Piattaforma, progetto esecutivo ristrutturazione in fase di definizione - Tuttoggi.info

Piattaforma, progetto esecutivo ristrutturazione in fase di definizione

Redazione

Piattaforma, progetto esecutivo ristrutturazione in fase di definizione

Gio, 11/11/2021 - 14:25

Condividi su:


E’ in fase di definizione la progettazione esecutiva dei lavori di ristrutturazione che interesseranno la Piattaforma di Umbertide.

A renderlo noto è stato l’assessore alle Politiche sociali Sara Pierucci, nel corso della seduta dedicata al Question Time rispondendo a una interrogazione del gruppo consiliare ‘LiberaIlFuturo’.

Per la ristrutturazione della Piattaforma – ha detto Pierucci – il Comune di Umbertide ha ricevuto un finanziamento pari a 195 mila euro. Le risorse sono state erogate grazie al progetto presentato dal Comune a febbraio scorso, rientrato tra quelli finanziati con fondi europei dall’apposito bando della Regione Umbria”.

Il progetto ha visto nelle scorse settimane la costituzione di una Associazione temporanea di scopo (Ats) che vede come capofila il Comune di Umbertide e quindi soggetti tra istituzioni scolastiche, aziende del territorio e associazioni culturali. Parte delle risorse servirà per la realizzazione dI opere vere e proprie mentre una quota verrà destinata alla realizzazione di attività a beneficio di partner che hanno aderito alla Ats”.

Per quanto riguarda gli interventi di manutenzione – ha aggiunto l’assessore – è in fase di definizione la progettazione esecutiva che concerne locali e impianti. In seguito verrà avviata la procedura per l’affidamento degli interventi, alla quale seguirà la realizzazione degli stessi. In seguito alle opere di ammodernamento della struttura – ha concluso – avverrà un nuovo coinvolgimento dei soggetti che hanno costituito l’Associazione temporanea di scopo, per un confronto sulle attività culturali, sociali e turistiche che si svolgeranno in Piattaforma”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!