PIASTRA LOGISTICA TERNI-NERNI, REGIONE ANTICIPA 10 MILIONI DI EURO PER VELOCIZZARE REALIZZAZIONE - Tuttoggi.info

PIASTRA LOGISTICA TERNI-NERNI, REGIONE ANTICIPA 10 MILIONI DI EURO PER VELOCIZZARE REALIZZAZIONE

Redazione

PIASTRA LOGISTICA TERNI-NERNI, REGIONE ANTICIPA 10 MILIONI DI EURO PER VELOCIZZARE REALIZZAZIONE

Mer, 11/05/2011 - 09:11

Condividi su:


Accelerare la progettazione esecutiva e la realizzazione della Piastra logistica di Terni- Narni: con questo obiettivo la Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’assessore alle infrastrutture, ha deciso di assegnare 10 milioni 711 mila euro di risorse proprie per la realizzazione dell’opera inserita nella Legge Obiettivo e ricompressa nell’Intesa generale quadro sottoscritta tra Regione Umbria e Governo. “Lo sforzo economico compiuto dalla Regione Umbria – ha detto l’assessore regionale – testimonia l’importanza strategica di questa infrastruttura. Le risorse anticipate dalla Regione consentiranno di procedere all’aggiudicazione definitiva della gara d’appalto per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori. Ciò – ha aggiunto – in attesa della conclusione delle procedure per l’accensione di un apposito mutuo. Dalla consegna dei lavori ci saranno 60 giorni di tempo per la presentazione del progetto esecutivo da parte dell’impresa. I tempi previsti per l’ultimazione di lavori sono all’incirca un anno e mezzo. L’infrastruttura, per un costo complessivo di poco superiore ai 20 milioni di euro, si caratterizza per la sua molteplice funzionalità. La realizzazione dell’opera consentirà di accrescere la competitività complessiva del sistema regionale intermodale, anche in relazione alle altre dotazioni infrastrutturali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!