Piano strade 4 e 4 bis, fioccano le manutenzioni stradali ad Assisi - Tuttoggi.info

Piano strade 4 e 4 bis, fioccano le manutenzioni stradali ad Assisi

Redazione

Piano strade 4 e 4 bis, fioccano le manutenzioni stradali ad Assisi

Mer, 08/02/2023 - 14:19

Condividi su:


Tredici interventi in corso e c'è già una nuova programmazione

Non si fermano i piani strade del Comune di Assisi. Sono infatti ripresi i lavori di manutenzione straordinaria nell’ambito del Piano Strade 4. Si tratta di ben 13 interventi su altrettanti territori che rientrano nell’appalto di 650 mila euro approvato nei mesi scorsi.

I lavori di bitumatura delle strade sono iniziati in località Paganzano (da Pieve San Nicolò all’incrocio con la strada vicinale Vaie) e proseguiranno in via Brigolante e via Correggiano, via Los Angeles a Santa Maria degli Angeli, in via della Fornace e piazzale Mascagni a Petrignano, in viale del Santo Patrono a Tordandrea, in via Dante Siena a Torchiagina, in via Trifone Benzi a Viole, in via del Collicello a Capodacqua, in via della Tomba Romana a Castelnuovo, via Ombrosa a Tordibetto, via Bassano a Rivotorto.

La giunta comunale ha inoltre approvato il Piano generale di manutenzione e messa in sicurezza delle strade comunali (denominato Piano Strade 4 bis), prevedendo lavori per 500 mila euro.  Gli interventi previsti riguarderanno Assisi centro, Viole, Santa Maria, Petrignano, Rivotorto, Capodacqua e Rocca Sant’Angelo e si tratta di lavori ritenuti urgenti e indispensabili per la migliore fruibilità delle strade per ridurre il rischio di incidenti. 

In seguito saranno determinati i tratti precisi oggetto degli interventi previsti dal Piano Strade 4 bis.  Il Piano Strade 4 bis è l’ultimo provvedimento adottato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefania Proietti, le risorse impiegate per i 4 Piani Strade precedenti ammontavano complessivamente a 3 milioni e 650 mila euro. 

“Rendere la viabilità cittadina efficiente e sicura con interventi sulle strade che necessitano di manutenzione – afferma il vice sindaco Valter Stoppini che ha la delega alla viabilità – è sempre stata una priorità di quest’amministrazione e lo dimostra anche l’impegno su questo versante profuso nel precedente mandato. Continuiamo a reperire risorse da destinare agli interventi più urgenti, senza dimenticare le strade di montagne, per rispondere con puntualità alle istanze che arrivano dai cittadini del centro e delle frazioni”:

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!