PIANO SANITARIO REGIONALE E LISTE D'ATTESA, NE DISCUTE IL PD DI SPOLETO - Tuttoggi.info

PIANO SANITARIO REGIONALE E LISTE D'ATTESA, NE DISCUTE IL PD DI SPOLETO

Redazione

PIANO SANITARIO REGIONALE E LISTE D'ATTESA, NE DISCUTE IL PD DI SPOLETO

Ven, 08/08/2008 - 18:28

Condividi su:


Nuovo Piano Sanitario Regionale, analisi della realtà ospedaliera spoletina, programmazione degli incontri per lo studio e la presentazione di un Piano Sanitario Locale. Questi gli argomenti al centro della prima riunione del Gruppo Sanità del Partito Democratico di Spoleto, coordinato da Marco Trippetti, che si è tenuta nei giorni scorsi nella sede di viale Trento e Trieste.

Un'occasione di confronto a cui hanno partecipato oltre trenta persone tra rappresentanti del personale ospedaliero, del livello amministrativo e dei sindacati di categoria. Presente anche l'Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie del Comune di Spoleto Manuela Albertella, a testimonianza dell'importanza dell'iniziativa e della necessità di dare piena continuità al dialogo avviato da tempo con tutti i soggetti attivi del territorio.L'obiettivo, così come per l'attività che sta caratterizzando il lavoro degli altri gruppi di lavoro del PD spoletino, è quello di conoscere, in maniera sempre più approfondita e dettagliata, la situazione e le problematiche del territorio da migliorare e risolvere.

Al centro del dibattito, infatti, il nuovo Piano Sanitario Regionale nell'intento di sviluppare analisi e avanzare valutazioni non solo sulla realtà cittadina, ma anche in merito al contesto regionale in cui Spoleto è inserita. Un confronto, quello sui temi della sanità e della salute pubblica, su cui il Partito Democratico di Spoleto ha lavorato molto in questi ultimi mesi, soprattutto con l'obiettivo di giungere all'elaborazione definitiva di un Piano Sanitario Locale da presentare ai cittadini in vista delle prossime elezioni amministrative e al tempo stesso di garantire, nonostante i tagli inaccettabili che il Governo Berlusconi sta operando con la nuova finanziaria,una Sanità di carattere pubblico efficiente e di qualità, con un attenzione particolare al miglioramento dei tempi delle liste d'attesa.Proprio per questo nel corso del dibattito è stata sottolineata la volontà, anche alla luce delle numerose adesioni registrate dal Gruppo Sanità del PD di Spoleto dall'inizio dei lavori, di garantire la massima apertura ai cittadini in tutte le prossime riunioni, affinché la discussione e l'analisi sul nuovo Piano Sanitario Regionale avvenga nel modo più aperto e condiviso possibile. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data della seconda riunione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!