Piano di rientro del Comune di Torgiano, incontro alla Corte dei Conti - Tuttoggi.info

Piano di rientro del Comune di Torgiano, incontro alla Corte dei Conti

Redazione

Piano di rientro del Comune di Torgiano, incontro alla Corte dei Conti

I giudici contabili vogliono analizzare la delibera con cui si "spalma" il disavanzo di 600mila euro
Dom, 15/09/2019 - 09:55

Condividi su:


Il nuovo piano di rientro del disavanzo tecnico del Comune di Torgiano potrebbe finire nuovamente  sotto la lente della Corte dei conti. I consiglieri Vaccari e Ciuchicchi incontreranno infatti entro la prossima settimana il relatore della delibera n. 53-2019 approvata lo scorso 11 luglio a maggioranza dal Consiglio comunale torgianese ed avente ad oggetto un’operazione legata al piano di rientro dell’Ente.

I due consiglieri di minoranza, in occasione del Consiglio comunale dell’11 luglio scorso, erano usciti al momento dell’approvazione della proposta di delibera che aveva ad oggetto appunto il nuovo piano di rientro del disavanzo tecnico del Comune di Torgiano, in attuazione delle deliberazione della Corte dei Conti,  Lamentando  di non aver potuto prendere visione della delibera dei giudici contabili, in quanto assente dal fascicolo portato all’approvazione del Consiglio.

Riusciti successivamente a reperire la delibera in questione, i due consiglieri sembra si siano resi conto, tra le altre cose, di una situazione, attribuibile alla passata legislatura, che avrebbe formalizzato un disavanzo dall’Ente di oltre 600.000 euro, coperto – sempre dal Comune di Torgiano – con 30 quote annuali di oltre 20.000,00 per anno a carico del bilancio comunale.

Da qui la sollecitazione, da parte dei due consiglieri di opposizione, di un incontro con la Corte dei conti al fine di approfondire ulteriormente la vicenda. Ed adottare eventualmente altre azioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!