Torna "Pian di Massiano in fiore", 2000 mq di eccellenze - Tuttoggi.info

Torna “Pian di Massiano in fiore”, 2000 mq di eccellenze

Redazione

Torna “Pian di Massiano in fiore”, 2000 mq di eccellenze

Oltre 200 banchi tra piante, artigianato, prodotti tipici e antiquariato | L'appuntamento è domenica e lunedì
Mer, 20/04/2016 - 20:10

Condividi su:


Piante, fiori, ma anche prodotti tipici, abbigliamento e antiquariato. Si è tenuta mercoledi mattina, nella sala Rossa di Palazzo dei Priori, la conferenza stampa di presentazione della 17^ edizione di “Pian di Massiano in fiore”, in programma a Perugia in piazzale Umbria Jazz domenica 24 e lunedì 25 aprile, con orario dalle 8 alle 20.

L’evento è organizzato da Cosap 99 (Consorzio operatori su aree pubbliche nato nel 1999) con il patrocinio del Comune di Perugia e di Confcommercio.

Saranno presenti oltre 200 banchi di cui circa 50 tra artigiani e piccoli antiquari, 15 dedicati allo street food e 150 di espositori di: piante e fiori, prodotti tipici, articoli da regalo, abbigliamento, intimo, calzature e biancheria. Caratteristica di questo evento è la presenza di 2mila metri quadrati di piante e fiori con operatori, circa 20, provenienti da varie regioni d’Italia che presenteranno le loro eccellenze florovivaistiche.

E’ una mostra mercato, incentrata sul tema del fiore, cui teniamo molto – ha sottolineato l’assessore Cristiana Casaioli – perché nei suoi 17 anni di storia ha sempre attratto tantissimi visitatori, provenienti dall’Umbria e dalle regioni limitrofe”. L’iniziativa, che offrirà prodotti connessi al giardinaggio in tutte le sue manifestazioni, è molto gradita ed attesa dai perugini e rappresenta, non a caso, un grande evento per la città.
Peraltro la fiera segna per prima il passaggio tra inverno e primavera, lanciando un messaggio di “rinascita” grazie ai suoi colori ed alla vivacità degli stand”.

Il presidente di Cosap Massimiliano Baccari ha ricordato che l’appuntamento ha radici lontane e risale, infatti, al periodo di fondazione del Consorzio (1999). Si tratta di un evento che rappresenta un momento commerciale importante, perché è caratterizzato da tanti elementi di eccellenza, ossia la grande offerta di fiori e piante.
Per noi, in un periodo storico come quello attuale caratterizzato dalla supremazia della grande distribuzione, la fiera è motivo di orgoglio, visto che è grazie agli operatori “ambulanti” che riusciamo, ancora oggi, ad attrarre così tanti visitatori non solo da Perugia, ma provenienti da tutta l’Umbria. L’offerta commerciale – ha ricordato Baccari – sarà a tutto tondo; non ci saranno solo fiori e piante, infatti, ma tanto altro, compreso uno spazio dedicato allo street food, con prodotti tipici ed eccellenze culinarie.
Saranno, insomma, due giornate di festa, di assoluto relax, per tutta la famiglia. Credo che questa debba essere considerata la fiera che ci fa sentire tutti un po’ più umbri: la comunità, infatti, la si crea in tante maniere e Pian di Massiano in fiore ne è un esempio, perché la manifestazione è da sempre un fiore all’occhiello, possibile grazie al contributo congiunto di Cosap, dell’Amministrazione comunale e degli stessi operatori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!