Pian d'Assino, Anas "Lavori tra Torre Calzolari e Padule terminati entro Natale" - Tuttoggi.info

Pian d’Assino, Anas “Lavori tra Torre Calzolari e Padule terminati entro Natale”

Redazione

Pian d’Assino, Anas “Lavori tra Torre Calzolari e Padule terminati entro Natale”

Gio, 19/11/2020 - 16:16

Condividi su:


Prosegue l’opera di risanamento profondo della pavimentazione avviata da Anas sulla strada statale 219 “di Gubbio e Pian d’Assino” per un investimento complessivo di 13 milioni di euro tra lavori ultimati, in corso e programmati, che consentiranno di risanare totalmente l’intero tracciato da Gubbio all’innesto sulla Perugia-Ancona (SS318).

Nelle scorse settimane le lavorazioni – che attualmente interessano il tratto Torre Calzolari-Padule – avevano subito un rallentamento causato dalla necessità di risolvere alcuni problemi emersi durante lo scavo della sovrastruttura stradale, per la risoluzione dei quali è risultato necessario realizzare una trincea drenante, al fine di allontanare l’acqua affiorante.

Nei giorni scorsi è stato quindi possibile riprendere le opere di rifacimento della pavimentazione, attualmente in corso a pieno regime. In particolare, ultimato il rifacimento delle fondazioni, è in fase di realizzazione lo strato di base.Il completamento di questo trattopreannuncia Anas – è previsto entro il 20 dicembre, salvo condizioni meteo sfavorevoli”.

I lavori comprendono la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione fino a 60 cm di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile sull’intera piattaforma stradale, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche.

Interventi analoghi erano stati completati durante l’estate nel tratto Torre Calzolari-Branca, nel tratto Branca-innesto SS318 e sulle rampe di svincolo con la SS318 Perugia-Ancona. I lavori di risanamento riguarderanno anche il tratto Padule-Gubbio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!