Pian d'Assino, Anas "Lavori tra Torre Calzolari e Padule terminati entro Natale" - Tuttoggi

Pian d’Assino, Anas “Lavori tra Torre Calzolari e Padule terminati entro Natale”

Redazione

Pian d’Assino, Anas “Lavori tra Torre Calzolari e Padule terminati entro Natale”

Gio, 19/11/2020 - 16:16

Condividi su:


Pian d’Assino, Anas “Lavori tra Torre Calzolari e Padule terminati entro Natale”

Prosegue l’opera di risanamento profondo della pavimentazione avviata da Anas sulla strada statale 219 “di Gubbio e Pian d’Assino” per un investimento complessivo di 13 milioni di euro tra lavori ultimati, in corso e programmati, che consentiranno di risanare totalmente l’intero tracciato da Gubbio all’innesto sulla Perugia-Ancona (SS318).

Nelle scorse settimane le lavorazioni – che attualmente interessano il tratto Torre Calzolari-Padule – avevano subito un rallentamento causato dalla necessità di risolvere alcuni problemi emersi durante lo scavo della sovrastruttura stradale, per la risoluzione dei quali è risultato necessario realizzare una trincea drenante, al fine di allontanare l’acqua affiorante.

Nei giorni scorsi è stato quindi possibile riprendere le opere di rifacimento della pavimentazione, attualmente in corso a pieno regime. In particolare, ultimato il rifacimento delle fondazioni, è in fase di realizzazione lo strato di base.Il completamento di questo trattopreannuncia Anas – è previsto entro il 20 dicembre, salvo condizioni meteo sfavorevoli”.

I lavori comprendono la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione fino a 60 cm di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile sull’intera piattaforma stradale, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche.

Interventi analoghi erano stati completati durante l’estate nel tratto Torre Calzolari-Branca, nel tratto Branca-innesto SS318 e sulle rampe di svincolo con la SS318 Perugia-Ancona. I lavori di risanamento riguarderanno anche il tratto Padule-Gubbio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!