Più che raddoppiate le donazioni di sangue dopo l’appello dell’ospedale di Perugia di ieri - Tuttoggi.info

Più che raddoppiate le donazioni di sangue dopo l’appello dell’ospedale di Perugia di ieri

Redazione

Più che raddoppiate le donazioni di sangue dopo l’appello dell’ospedale di Perugia di ieri

Gio, 25/07/2013 - 15:25

Condividi su:


Ha dato un risultato sicuramente incoraggiante e per alcuni versi sorprendente, anche se occorrerà aspettare i prossimi giorni per un monitoraggio completo, l’appello ai cittadini fatto ieri dall’ Ospedale di Perugia per la carenza di sangue, sopratutto di gruppo 0. All’orario di chiusura dei prelievi, negli ambulatori del Servizio Immunotrasfusionale dell'Azienda Ospedaliera perugina, il responsabile Dottror Mauro Marchesi ha comunicato, attraverso l'Ufficio Stampa, il numero dei donatori che si sono presentati stamane: 70, rispetto ai 25 della giornata precedente.

Dei 70, 35 sono stati i donatori di sangue gruppo 0, rispetto ai 9 di ieri. “Un incremento molto forte, sicuramente incoraggiante – ha commentato il Dottor Marchesi. Percentuali che andranno meglio valutate nel tempo, anche perché grazie alla Rete e ai mezzi di informazione che hanno diffuso ampiamente il nostro appello ha trovato ampio spazio: “Estremamente positivo anche il commento a caldo del Dg dell'Azienda Ospedaliera di Perugia: “Ancora una volta ha trovato riscontro la generosità dei cittadini. A loro diciamo grazie per aver manifestato subito la loro disponibilità; i primi dati rappresentano un ulteriore segnale per la crescita della cultura della donazione”.

Articolo correlato: Manca sangue di tipo 0: l'appello dall'ospedale di Perugia. Allarme anche per gli altri centri sul territorio

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!