Philip Morris investe a Terni, 150 posti di lavoro in arrivo | Mussolini "Successo prestigioso" - Tuttoggi.info

Philip Morris investe a Terni, 150 posti di lavoro in arrivo | Mussolini “Successo prestigioso”

Luca Biribanti

Philip Morris investe a Terni, 150 posti di lavoro in arrivo | Mussolini “Successo prestigioso”

Gio, 13/04/2023 - 16:00

Condividi su:


Philip Morris, 30 milioni di euro di investimenti a Terni e 150 posti di lavoro grazie al Digital Information Service Center Italiano

“L’investimento, che genererà fino a 150 posti di lavoro a Terni entro la fine dell’anno e fino a 30 milioni di euro in 5 anni, concretizza quanto tracciato i mesi scorsi e rappresenta un segnale molto forte del gruppo Philip Morris nei confronti delle capacità e delle competenze che vengono offerte dal territorio” è il commento della eurodeputata Alessandra Mussolini in relazione all’apertura a Terni del terzo ‘Digital Information Service Center italiano-Disc’ italiano, rivolto ai consumatori adulti italiani dei prodotti senza combustione. I primi due sono stati quelli di Taranto e Marcianise, in provincia di Caserta. “Oltre ad augurarmi personalmente, ma soprattutto come membro del Parlamento Europeo, che questo progetto e altre iniziative analoghe raggiungano i risultati attesi, ritengo che la continua ricerca di sinergie tra imprese e territorio porti a successi sempre più prestigiosi” – ha concluso la Mussolini.

Umbri-Philip Morris

Secondo quanto riferito dalla Regione, il Disc sarà operativo a Terni entro il mese di aprile e sarà pienamente a regime entro la fine dell’anno. Oltre al Disc di di Terni, tra l’Umbria e la Regione è in atto l’intesa di 5 anni sottoscritta tra le parti al Ministero dell’Agricoltura lo scorso marzo, che prevede che Philip Morris acquisisca il 40% del tabacco prodotto in Umbria, garantendo circa 9500 posti di lavoro.

Philip Morris investe a Terni

“Questi investimenti porteranno occupazione – ha commentato la Governatrice dell’Umbria, Donatella Tesei – quindi come Regione siamo molto soddisfatti. In questi ultimi due anni l’Umbria ha dimostrato un trend molto positivo dal punto di vista dell’occupazione, sia per quanto riguarda il recupero del Pil sia per quanto riguarda la crescita dell’export. Al centro di tutte le nostre politiche c’è infatti la creazione di occupazione, possibilmente qualificata”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!