Peugeot Racing Cup Monza, è di Terni il nuovo talento dell'automobilismo - Tuttoggi.info

Peugeot Racing Cup Monza, è di Terni il nuovo talento dell'automobilismo

Redazione

Peugeot Racing Cup Monza, è di Terni il nuovo talento dell'automobilismo

Mer, 11/12/2013 - 14:30

Condividi su:


Un prestigioso secondo posto nella gara finale di Monza e un terzo posto assoluto nel Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup, al termine di una stagione estremamente impegnativa data la presenza dei migliori piloti italiani, ma ricca di soddisfazioni. Un’annata che suggella le qualità di Lorenzo Pegoraro, astro nascente dell’automobilismo italiano.
Il giovane pilota ternano, appena 22enne, è stato riconosciuto come la vera rivelazione del Campionato Italiano Turismo Endurance Super Production ed ha già dimostrato qualità e stoffa del campione. Quest’anno al Trofeo Peugeot Rcz ha corso con una vettura preparata direttamente da Peugeot Sport e nel corso della sua ancor giovane carriera ha collezionato una lunga serie di risultati importanti e di belle affermazioni: 2° ad Adria, a Magione, a Imola, a Misano e a Monza e 3° a Vallelunga e al Mugello. Su di lui si stanno concentrando le attenzioni di tutta la Terni motoristica e di buona parte di quella italiana delle competizioni.
Lorenzo scende in pista da quand’era appena maggiorenne. A 18 anni comincia infatti a gareggiare nei campionati italiani di automobilismo su pista. Inizia con il trofeo Mini Coopers Cup per poi passare alla Bmw nel campionato di Coppa Italia. Ma i motori e la velocità sono nel suo dna. Lorenzo nasce infatti in una famiglia di grande tradizione automobilistica, il nonno Ferruccio fu un pilota famoso che partecipò a numerose gare nel primo dopoguerra, comprese sette edizioni della MilleMiglia, definita da Enzo Ferrari “la corsa più bella del mondo”. Una competizione divenuta non solo fenomeno sportivo ma anche evento sociale e culturale.
Lorenzo ha respirato fin da bambino l’odore dei motori e la passione per la velocità, maturata nelle concessionarie di famiglia. Tutto questo lo ha spinto ad alternare gli studi universitari in Economia all’impegno automobilistico. Una passione e un’ambizione più forti di tutto, anche delle difficoltà, perché il mondo delle corse automobilistiche è duro, difficile e competitivo, ed è anche estremamente costoso.
Lo spirito di sacrificio di Lorenzo va però oltre tutto questo, con una famiglia che lo sostiene e lo aiuta e che cerca di assecondare con tutte le proprie forze il sogno del suo giovane campione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!