Petrignano-Teri Est / Insulti razzisti e scontri nel dopo partita - Tuttoggi.info

Petrignano-Teri Est / Insulti razzisti e scontri nel dopo partita

Redazione

Petrignano-Teri Est / Insulti razzisti e scontri nel dopo partita

La polizia denuncia due giocatori della Terni Est
Lun, 01/12/2014 - 13:09

Condividi su:


Sfottò, frasi pesanti, spintoni e poi vere e proprie aggressioni, non solo con calci e pugni ma, addirittura, anche con la bandierina del guardalinee: è accaduto l’8 novembre, al termine dell’incontro di calcio Petrignano – Terni Est valevole per il campionato Juniores Regionale A2 girone B. Quello che doveva essere un terzo tempo di fair play si è trasformato nella resa dei conti di una partita tesa già in campo. E’ dunque di “ingiuria aggravata dalla finalità di discriminazione o di odio etnico, nazionale, razziale o religioso”, il reato per il quale un calciatore della Terni Est è stato denunciato dalla polizia. Il giovane, al termine della partita in casa del Petrignano, avrebbe rivolto insulti, anche a sfondo razziale, ad un calciatore della squadra di casa, un ecuadoriano di 18 anni.
Quest’ultimo – riferisce stamani il commissariato di Assisi, diretto dal commissario capo Francesca Di Luca – nelle stesse fasi concitate del dopo gara, con scontri fra esponenti delle due società, era stato anche colpito a calci e pugni al basso ventre, e per questo era stato ricoverato con prognosi di cinque giorni nell’ospedale assisano. Lo stesso giovane non è però stato in grado di identificare chi lo aveva colpito.
Un altro calciatore, il capitano del Petrignano – riferisce ancora la polizia – sarebbe stato invece aggredito (come risulta dal referto arbitrale e da alcune testimonianze) da un assistente della Terni Est con la bandierina che aveva usato durante la gara come guardalinee: per questo l’assistente della società ternana è stato denunciato. Sia per lui sia per il calciatore della sua squadra, la polizia ha avviato le procedure per il Daspo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!