PESCA, STOP ALLA CATTURA DEL LUCCIO IN TUTTA LA PROVINCIA - Tuttoggi.info

PESCA, STOP ALLA CATTURA DEL LUCCIO IN TUTTA LA PROVINCIA

Redazione

PESCA, STOP ALLA CATTURA DEL LUCCIO IN TUTTA LA PROVINCIA

Gio, 24/02/2011 - 14:14

Condividi su:


La Provincia di Perugia, servizio Gestione Faunistica e Protezione Ambientale, predispone la chiusura della pesca al luccio (esox lucius) su tutto il territorio provinciale, consentendo solo la pesca sportiva con obbligo di rilascio immediato, usando solo esche artificiali con amo o ancoretta singola privi di ardiglione. Inoltre, è fatto divieto usare il pesce vivo o morto come esca, fatta eccezione del Lago Trasimeno per l'innesco delle file (attrezzo da pesca professionale) e sul fiume Tevere, dalla confluenza con il fiume Nestore, nel comune di Marsciano, a scendere, fino al confine provinciale. Il personale addetto alla vigilanza e' incaricato di far rispettare le disposizioni contenute nel presente avviso. Si è disposta tale chiusura di pesca visti i dati raccolti su questa specie che evidenziano, tra l'altro, la fragilità della stessa, tanto da poterla definire tra quelle più a rischio sul nostro territorio. Quindi, dato il continuo calo del pescato e nonostante gli sforzi compiuti, con l'importante attività del Centro Ittiogenico di Sant'Arcangelo di Magione per sostenere la specie, si rende necessario adottare ulteriori misure di protezione nei confronti di questo pesce.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!