PESCA, PRC CHIEDE A PROVINCIA E REGIONE ABOLIZIONE TESSERA SEGNACATTURE - Tuttoggi.info

PESCA, PRC CHIEDE A PROVINCIA E REGIONE ABOLIZIONE TESSERA SEGNACATTURE

Redazione

PESCA, PRC CHIEDE A PROVINCIA E REGIONE ABOLIZIONE TESSERA SEGNACATTURE

Dom, 19/06/2011 - 10:00

Condividi su:


“Il Gruppo provinciale del PRC – afferma in una nota il Capogruppo Luca Baldelli – porterà avanti la richiesta, alla Provincia e alla Regione, di abolire il tesserino segnacatture obbligatorio per l’attività di pesca nelle acque di categoria “ A “. Si tratta, infatti, di una forma sentita come vessatoria dalla gran parte dei pescatori, che si vedono recapitare sempre più spesso ingiunzioni di pagamento di multe per la mancata riconsegna del tesserino, il quale viene rilasciato in particolare dagli esercizi commerciali di caccia e pesca e poi restituito dai medesimi alle autorità competenti. Frequenti sono le mancate riconsegne da parte degli esercizi commerciali, così come i disguidi burocratici, le cui conseguenze ricadono poi sui pescatori e, di conseguenza, sull’immagine di un Ente, la Provincia, che tra l’altro sta facendo di tutto per essere sempre più vicino al mondo della pesca. Ciò è intollerabile e si deve pertanto cambiare strada, procedendo lungo il sentiero di quella semplificazione burocratica cominciata con la nuova legislazione sulla pesca dall’anno 2008 e senza motivi plausibili contraddetta dall’esistenza del tesserino in questione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!