Pesca, ok agli spostamenti nella provincia: l'ordinanza

Pesca, ok agli spostamenti nella provincia: l’ordinanza

Massimo Sbardella

Pesca, ok agli spostamenti nella provincia: l’ordinanza

Ven, 26/03/2021 - 15:25

Condividi su:


Il provvedimento fino al 2 aprile e per il giorno 6 | Consentiti anche gli spostamenti per i professionisti degli spettacoli dal vivo

Pesca, ok agli spostamenti nella provincia. Come aveva anticipato in Consulta l’assessore Roberto Morroni, la Regione ha pubblicato l’ordinanza n. 21/26 che disciplina gli spostamenti dei pescatori in vista dell’apertura della stagione il 28 marzo.

A decorrere dal 28 marzo 2021 e fino al 2 aprile, nonché nella giornata del 6 aprile (nei giorni delle festività di Pasqua, 3-4-5 aprile, tutta l’Italia è in zona rossa) è consentito lo spostamento esclusivamente nel territorio della provincia di residenza, domicilio o abitazione per l’esercizio della pesca sportiva, dilettantistica ed amatoriale, ai soggetti muniti di licenza di pesca in corso di validità. Le attività di pesca sono consentite con l’obbligo di rientro nella medesima giornata presso la propria residenza domicilio o abitazione. Con riferimento alle attività di vigilanza ittica volontaria sono consentiti gli spostamenti all’interno del territorio provinciale delle guardie ittichevolontarie di cui all’articolo 42 della legge regionale 22 ottobre 2008, n. 15.

Le attività di pesca altresì sono consentite nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 2 metri indossando dispositivi di protezione individuale di protezione delle vie respiratorie nonché nel rispetto di tutte le prescrizioni anti Covid.

E’ consentito lo spostamento esclusivamente nel territorio della provincia di residenza, domicilio o abitazione per l’esercizio delle attività di pesca sportiva, dilettantistica ed amatoriale in forma individuale nei laghetti di pesca sportiva cui all’articolo 37 della legge regionale 22 ottobre 2008, n. 15 con esclusione dell’effettuazione di qualsiasi forma di competizione o gara.

Spettacoli, ok alle prove

Sono consentite le attività di prove e produzione, ed i relativi spostamenti all’interno del territorio regionale, ai soggetti professionali ed ai professionisti dello spettacolo dal vivo, muniti di contratto di convocazione prove ed iscritti alla cassa previdenziale, nei settori della danza, del teatro, del cinema e della musica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!