Perugina, Vicari risponde a interrogazione Cardinali - Tuttoggi.info

Perugina, Vicari risponde a interrogazione Cardinali

Redazione

Perugina, Vicari risponde a interrogazione Cardinali

"Prioritaria una via d'uscita" | Il 7 ottobre l'incontro al Mise e con l'AD Nestlè
Ven, 02/10/2015 - 17:13

Condividi su:


“Oggi in commissione Industria al Senato, il Governo, nella persona del sottosegretario di Stato per lo Sviluppo Economico, Simona Vicari, è intervenuto per rispondere all’interrogazione a mia prima firma sulla situazione della Perugina. Il sottosegretario ha ribadito che il MISE ritiene prioritario cercare una via d’uscita dalla situazione emergenziale per favorire un riposizionamento strategico del sistema produttivo del settore alimentare e che in quest’ottica già da tempo ha iniziato un confronto con i vertici dell’area Europa della Nestlè, che prevede una serie di incontri nei prossimi giorni propedeutici al tavolo che dovrà servire, esattamente come richiesto nell’interrogazione, a ricercare soluzioni per la salvaguardia dei livelli occupazionali, ma anche a conoscere la strategia industriale di Nestlè in Italia e il futuro dello stabilimento Perugina di San Sisto (PG)”. Lo dichiara la senatrice del Pd Valeria Cardinali.
“La risposta del sottosegretario Vicari di oggi è apprezzabile – aggiunge – considerato che siamo all’inizio del confronto col Governo, ma insieme con i colleghi umbri Gianluca Rossi e Nadia Ginetti presenti con me in commissione, abbiamo chiesto di convocare al tavolo previsto per il 7 ottobre presso il MISE, anche la regione Umbria e il comune di Perugia, ad oggi esclusi dalla convocazione, ritenendo fondamentale il loro coinvolgimento sin dal primo incontro”.
“Resta fondamentale l’audizione che nello stesso giorno avremo in commissione Industria – conclude Cardinali – con l’A.D. Nestlè in Italia, perchè in quella sede chiederemo risposte sulle strategie industriali della multinazionale, fondamentali per il futuro della Perugina e degli altri stabilimenti italiani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!