Perugina, "situazione drammaticamente pesante" / Allarme dei sindacati - Tuttoggi.info

Perugina, “situazione drammaticamente pesante” / Allarme dei sindacati

Redazione

Perugina, “situazione drammaticamente pesante” / Allarme dei sindacati

Produzione in calo per il 2015 / Le Rsu, "manca l'impegno concreto di Nestlè"
Lun, 02/02/2015 - 15:28

Condividi su:


Allarme della Rsu per la Perugina dove denuncia “volumi al minimo e situazione critica“. Per il sindacato una situazione “drammaticamente pesante“. La Rsu annuncia in una nota di essere stata informata che le previsioni per il 2015 dei volumi produttivi saranno “ulteriormente in calo” rispetto all’anno precedente e, “per la prima volta nella storia della fabbrica, si assesteranno ben al di sotto delle 25.000 tonnellate“. Per il sindacato, l’azienda subirà un “forte calo di lavoro“, sommato alle “varie perdite avute negli ultimi anni”. “Malgrado i tanti impegni presi dall’azienda con la sottoscrizione del contratto di solidarietà – sottolinea la Rsu -, in termini di mantenimento dei volumi e delle produzioni, la realtà dei fatti ci dice invece che i volumi continueranno a diminuire e che questo comporterà ancora meno ore di lavoro per i lavoratori. La Rsu ha dichiarato in autunno aperta la ‘vertenza Perugina’, sollevando vari problemi, rispetto ai quali la multinazionale non ha mai mostrato alcuna reazione. Malgrado il silenzio della controparte, però, riteniamo oggi più di ieri necessario riprendere in mano la vertenza e fargli fare un salto di livello utile al raggiungimento dell’obbiettivo“.
La rappresentanza sindacale ribadisce con forza che “esistono tutte le condizioni per un rilancio della Perugina e dei suoi marchi, quello che però manca è l’impegno concreto da parte di Nestlè”. “La questione Perugina – aggiunge – non deve essere soltanto una vicenda aziendale, attorno a questa vertenza è necessario che si uniscano tutte le forze cittadine e territoriali, dalle istituzioni ai partiti politici, alla società civile finanche a Confindustria“.

Leggi anche:

Sciopero, produzione Perugina bloccata / Lavoratori con Jobs Act

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!