Perugina Nestlé, nuovi prodotti e investimenti - Tuttoggi.info

Perugina Nestlé, nuovi prodotti e investimenti

Redazione

Perugina Nestlé, nuovi prodotti e investimenti

Lo stabilimento di San Sisto diventa hub internazionale del cioccolato
Gio, 07/11/2019 - 14:26

Condividi su:


Nuove linee di prodotto a marchio Perugina, da lanciare nei mercati internazionali, e investimenti per lo stabilimento Nestlé di San Sisto. Che mettono al sicuro i livelli occupazionali dopo il difficile accordo raggiunto.

Lo stabilimentno di San Sisto diventa centro di produzione per un nuovo formato stagionale di KitKat: Kit Kat Bunny, per il quale si investe circa un milione di euro.  E poi le ultime collezioni, con i Granellati, le praline con il cuore di morbido cioccolato e una copertura di croccante granella a vista, create per conquistare appunto, il mercato internazionale. Quattro le varietà di gusto de I Granellati: Nocciola Tostata, Semi di Cacao, Caramello Salato e Arancia Intensa. Queste praline vengono prodotte per il mercato in Italia, Francia e Spagna.

Alle tavolette Perugina Nero si aggiunge Perugina Mini Nero, in un formato monoporzione. E naturalmente i Baci Perugina, che nelle versioni ai nuovi gusti vengono esportati in 55 Paesi.

Gli investimenti

Nuove linee avviate con investimenti di 15 milioni di euro, in un piano complessivo da 60 milioni di euro. I nuovi prodotti Perugina Nestlé sono stati presentati a Milano.

Bruno Emmenegger, business executive manager Divisione Dolciari di Nestlé Italiana, ha spiegato le ragioni dell’investimento sullo stabilimento di San Sisto: “Stiamo lanciando prodotti dolciari sia per il mercato nazionale che per quello internazionale come Baci, Granellati, Perugina Nero e KitKat. Abbiamo sempre creduto in questo hub investendo circa 60 milioni di cui 15 nella modernizzazione delle linee di produzione per affrontare la meglio le sfide che ci aspettano sul mercato. Più del 40% della nostra produzione viene esportata all’estero e i Baci rimangono il nostro prodotto di punta. Siamo pronti per rispondere al mercato partendo dal centro d’Italia per fare prodotti di qualità ed esportarli in tutto il mondo”.

I nuovi prodotti

Ad illustrare le novità dei prodotti a marchio Perugina, Federico Giorgio Marano, direttore marketing Divisione Dolciari di Nestlé Italiana: “Siamo molto orgogliosi perché abbiamo un prodotto ideale come I Granellati, non solo per il mercato nazionale, ma anche per la Spagna e la Francia. Quella de I Granellati è una linea di produzione nuova che ci permette di ottenere un gusto unico, su cui è stata fatta una grande ricerca per trovare gusti particolari e unici per appagare i nostri consumatori”.

E ancora: “Accanto a questa novità abbiamo il Perugina Nero, un prodotto che si è rinnovato negli anni ed oggi è ancora più sottile, con alla base una ricetta unica nata da Luisa Spagnoli, il gusto unico riconosciuto da tutti i nostri clienti. Presentiamo un fermato monoporzione ideale per degustazioni o per il caffè. Terza innovazione importante per KitKat, nostro marchio internazionale. Kitkat diventa un elemento stagionale trasformandosi in un simpatico coniglietto”.

Baci, cartigli in più lingue

Novità anche per i Baci, che evolvono pur mantenendo anche la ricetta tradizionale. Novità di gusto, ma anche nei famosi cartigli che hanno contribuito al suo successo: sono state infatti selezionate ben 129 frasi nuove più attuali e contemporanee, realizzate da nuovi autori. Cartigli che sono tradotti anche in diverse lingue: cinese, arabo, inglese francese e portoghese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!