Perugina, incontro in Confindustria | Il piano va avanti - Tuttoggi.info

Perugina, incontro in Confindustria | Il piano va avanti

Redazione

Perugina, incontro in Confindustria | Il piano va avanti

Rsu e sindacati soddisfatti | “Si sta dando corpo all’accordo del 7 aprile”
Ven, 29/07/2016 - 20:55

Condividi su:


Nei giorni scorsi, nella sede di Confindustria Perugia, si è tenuta la riunione periodica tra il management Nestlé al gran completo e la Rsu di San Sisto, assistita dalle segreterie nazionali e territoriali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil. Successivamente in fabbrica i delegati sindacali hanno affrontato la discussione sull’esito di questo appuntamento.

Le slides che hanno accompagnato la presentazione del piano di marketing sono state considerate positivamente dalla Rsu: “dalle stesse – scrivono i sindacati – si evince infatti una forte determinazione a dare corpo all’accordo sottoscritto lo scorso 7 aprile. Addirittura si parla in alcuni casi di risorse aggiuntive rispetto al previsto, a dimostrazione che la stessa casa madre a Vevey è fortemente convinta della strada intrapresa e dei manager che la stanno tracciando“.

Senza entrare nello specifico, per ovvi motivi di riservatezza, sono molti gli spunti che la multinazionale sembra aver ripreso dalle proposte sindacali, ad esempio rispetto ad un forte rilancio del marchio Perugina, legato al valore aggiunto del territorio e del made in Italy, e, di conseguenza, con un forte supporto commerciale, strutturato nel tempo e finalmente innovativo nelle forme e nel packaging.

L’altro aspetto che riteniamo positivo – dicono dai sindacati – è il prosieguo fattivo di una costante condivisione delle scelte, della tempistica e della strategia. La commissione bilaterale, rsu e managers di sito, che si incontra con cadenza settimanale, il tavolo confindustriale trimestrale e semestrale, sia con i sindacati territoriali e che con quelli nazionali: sono strumenti che consentono un’attenta verifica sul campo da parte del sindacato che, alla luce del profondo cambiamento che la nostra fabbrica di San Sisto sta subendo, non può essere che un valore aggiunto in termini di confronto e condivisione con gli stessi lavoratori, che in questo momento stanno vivendo sulla loro pelle la “fase uno” del piano, che vede cambiamenti radicali nei reparti e sulle linee”.

La Rsu oggi più che mai ha il compito di gestire questa fase, confrontarsi con cadenza regolare con i lavoratori e seguire passo dopo passo l’evoluzione della Perugina dei prossimi cento anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!