Perugia1416, è tempo della bellezza - Tuttoggi.info

Perugia1416, è tempo della bellezza

Redazione

Perugia1416, è tempo della bellezza

I Rioni scelgono le dame da far sfilare: il programma delle feste
Ven, 05/04/2019 - 10:48

Condividi su:


In attesa della rievocazione di Perugia 1416, di pari passo all’incessante organizzazione dietro le quinte, fervono i preparativi per l’elezione della “più bella del Rione” che sfilerà nel corteo storico di giugno, sotto il coordinamento artistico di Stefano Venarucci.

Ad aprire la stagione sarà oggi il Magnifico Rione di Porta Sole, che ha scelto non a caso il Castello di Monterone per festeggiare, alle 18, la vincitrice con un momento conviviale.

Seguiranno, cronologicamente, le altre cerimonie: per il Rione San Pietro è fissata il 14 aprile, alla Sala della Fondazione Sant’Anna di viale Roma; per il Rione Santa Susanna il 27 aprile, alla sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, dalle 15.30; per il Rione Sant’Angelo il 4 maggio, alla Domus Pauperum di corso Garibaldi, con momento conviviale finale. A chiudere la serie di appuntamenti sarà Porta Eburnea, l’11 maggio, alle 18, alla Città della Domenica, con giro pizza e ballo finale per festeggiare la neoeletta.

Nel frattempo, si susseguono le varie assemblee ordinarie dei Rioni e i consigli del Direttivo dell’associazione Perugia 1416 – allargato ai rappresentanti dei cinque Rioni – a cadenza settimanale da quasi due mesi. Un lavoro incessante per mettere a registro alcuni dettagli della manifestazione, a partire dal programma dell’edizione che andrà in scena dal 14 al 16 giugno prossimi, con una serie di appuntamenti a corollario già dalla settimana precedente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!