Perugia, Workshop di fotografia all'Isola Polvese - Tuttoggi.info

Perugia, Workshop di fotografia all'Isola Polvese

Redazione

Perugia, Workshop di fotografia all'Isola Polvese

Ven, 04/05/2012 - 11:23

Condividi su:


Una due giorni di immersione nella natura e nella quiete dell'Isola Polvese armati della propria macchina fotografica. E' questa l'idea alla base del workshop di fotografia promosso dalla provincia di Perugia, che si terrà il 18 e 19 maggio sull'isola del Lago Trasimeno.

“Attraverso la suggestione degli olivi secolari dell’Isola Polvese che si specchiano nelle acque del Lago Trasimeno, la Provincia di Perugia promuove, nell’ambito di Umbria Water Festival, un workshop fotografico curato e diretto dal fotografo Maurizio Biancarelli”, si legge nella presentazione dell'iniziativa. “Valorizzare le risorse naturali e promuovere il rispetto dell’ambiente attraverso la fotografia, questo l’obiettivo del workshop che si terrà dal 18 al 20 maggio 2012”.

Una selezione delle immagini realizzate durante i lavori sarà pubblicata sul portale Cultura-Turismo della Provincia di Perugia, sul sito web di Umbria Water Festival e successivamente sulla rivista Bell’Italia; se ne prevede inoltre l’utilizzo per una futura mostra fotografica.

I lavori del workshop avranno inizio venerdì 18 maggio alle ore 17,00 presso il Palazzo della Provincia, con la presentazione pubblica di immagini sui luoghi d’acqua, commentate da Maurizio Biancarelli che ha al suo attivo anni di collaborazione con testate nazionali ed internazionali, quattro volumi fotografici recentemente pubblicati.

È inoltre uno dei fotografi scelti nel progetto Wild Wonders of Europe, e i suoi scatti hanno ricevuto riconoscimenti nei più prestigiosi concorsi internazionali tra cui il VeoliaWildlife Photographer of the Year, organizzato da BBC e Natural History Museum di Londra.

Programma Workshop

Informazioni generali

Il workshop prevede tre escursioni sul campo ed è rivolto ad appassionati di fotografia naturalistica, sia neofiti che più esperti, interessati a migliorare le proprie fotografie. Costo di partecipazione al workshop ” 230,00 comprensivo di soggiorno.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 10 maggio 2012 contattando la segreteria organizzativa

Segreteria organizzativa

Provincia di Perugia

Servizio Gestione e Sviluppo Economico e Turistico

Ufficio Turismo e Sport

Tel. 0753681603 – 1658 – 1657 Fax 0753681398 – 1213

E-mail: turismo@provincia.perugia.it

www.provincia.perugia.it alla sezione www.umbriaeventi.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!