Perugia, violenta lite tra 'nonnini' | Lui la strattona, lei lo prende a stampellate - Tuttoggi.info

Perugia, violenta lite tra ‘nonnini’ | Lui la strattona, lei lo prende a stampellate

Luca Biribanti

Perugia, violenta lite tra ‘nonnini’ | Lui la strattona, lei lo prende a stampellate

Interviene la Polizia a placare gli animi degli arzilli ottantenni | Sequestrati i fucili da caccia dell'uomo
Sab, 02/01/2016 - 21:01

Condividi su:


Ieri pomeriggio la Volante si è recata presso un appartamento di Madonna Alta, dove una lite tra coniugi – ultraottantenni ma assai agguerriti – minacciava di degenerare.

La chiamata al 113 l’ha fatta il marito, il quale, senza troppi giri di parole, ha detto che la Polizia doveva trovare il modo di liberarlo dalla moglie, altrimenti prima o poi lui avrebbe commesso una grossa sciocchezza.

Sul posto, la Volante ha trovato i due anziani che stavano ancora discutendo animatamente e ha notato che l’uomo perdeva sangue dal labbro.

Alla richiesta di spiegazioni, entrambi hanno detto di aver litigato durante il pranzo, per futili motivi, ammettendo che i dissapori all’interno della coppia vanno avanti da parecchio tempo.

Poi l’uomo ha riferito che, nel bel mezzo della lite, la moglie ha preso una stampella, che utilizza abitualmente avendo alcune difficoltà di deambulazione, e che con tale oggetto lo ha colpito al volto, procurandogli appunto un lieve taglio all’altezza del labbro.

Lei ha fornito una versione dei fatti parzialmente divergente, confermando di aver colpito il marito, ma precisando che il tutto era avvenuto per legittima difesa, in quanto l’uomo la stava strattonando con forza.

In ogni caso, nessuno dei due ha palesato la volontà di denunciare il proprio coniuge, né c’è stato bisogno dell’intervento di personale sanitario. Prima di andarsene, però, gli agenti hanno accertato che l’uomo era in possesso di due fucili da caccia e di una carabina, tutti oggetti regolarmente detenuti; pertanto, la Volante ha proceduto al ritiro cautelare di tutte le armi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!