Perugia, verde urbano ai boy scout / "Una carnevalata" - Tuttoggi.info

Perugia, verde urbano ai boy scout / “Una carnevalata”

Redazione

Perugia, verde urbano ai boy scout / “Una carnevalata”

La proposta del sindaco Romizi / Flai Cgil risponde
Mar, 10/02/2015 - 11:34

Condividi su:


Una “carnevalata”, secondo la Flai Cgil di Perugia, la proposta del sindaco, Andrea Romizi, di “utilizzare per la manutenzione del verde urbano non più professionisti con anni di esperienza alle spalle, ma pro loco, boy scout e associazioni varie”.
Per Michele Greco, segretario Flai-Cgil, si tratta di una sorta di ‘Giochi senza frontiere’ nei parchi e nelle aree verdi del comune, “nei quali, tra siringhe abbandonate e alberi pericolanti, i nostri figli boy scout si sfideranno in questa esperienza di sopravvivenza, certamente con notevole risparmio per l’amministrazione, ma forse un pò meno benefici per la manutenzione dei parchi pubblici, dove quegli stessi bambini dovrebbero giocare senza che qualcuno ci lucri sopra”. “Intanto – continua Greco in un comunicato – con spirito demagogico e populista, si pensa di fare a meno della professionalità e dell’esperienza dei pochi lavoratori che attraverso la convenzione con l’Agenzia forestale regionale, per molti anni, hanno assicurato una vera manutenzione dei parchi pubblici, in maniera professionale e con l’utilizzo di strumenti specifici, in sicurezza e con competenza”.
Secondo Greco, “tra battute e carnevalate, il messaggio che quest’amministrazione sta lanciando è preoccupante: dalla raccolta delle siringhe alla manutenzione dei parchi, possiamo fare a meno dei lavoratori specializzati, basta un pò di cittadinanza attiva ed ecco risolti i problemi di bilancio e di gestione, a discapito del lavoro dignitoso, della professionalità e della sicurezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!