Perugia, venerdì concerto di beneficenza alla Sala dei Notari - Tuttoggi.info

Perugia, venerdì concerto di beneficenza alla Sala dei Notari

Redazione

Perugia, venerdì concerto di beneficenza alla Sala dei Notari

L'iniziativa Umbra per la lotta contro il cancro onlus grazie all'associazione UmbriaEnsemble
Mar, 26/11/2019 - 11:44

Condividi su:


L’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus apre il periodo natalizio con un concerto di musica classica donato dall’Associazione UmbriaEnsemble. L’evento, patrocinato dal Comune di Perugia, si svolgerà venerdì 29 novembre 2019 alle ore 19.00 nella Sala Dei Notari – piazza IV novembre a Perugia.

Titolo del concerto “Le stagioni della luce J. Brahms” – Quintetto in si minore op.115 per Clarinetto ed Archi.

Claudio Mansutti – clarinetto, Angelo Cicillini – Violino I°, Cecilia Rossi – Violino II°, Luca Ranieri – Viola e M. Cecilia Berioli – violoncello sono i musicisti che si esibiranno in favore dell’Aucc onlus.

Poco prima della composizione di questo Quintetto, considerato tra i capolavori più alti della Musica da Camera di sempre, Johannes Brahms aveva deciso e comunicato al suo editore di aver scritto la sua “ultima nota”. Redasse anche il suo testamento, convinto di aver concluso ormai l’ultima stagione della sua vita. Eppure, pochi mesi dopo, la fortuita conoscenza di un clarinettista, nel castello di Meiningen dove soggiornava, ospite del duca Georg von Sachs-Meiningen, spinse Brahms a “rinascere”, potremmo dire, a nuova vita compositiva creando opere straordinarie con una luce tutta nuova, profetica ed immortale.

I fondi raccolti saranno utilizzati per portare avanti i servizi di assistenza socio-sanitaria forniti dall’equipe medica dell’Aucc onlus in Umbria.

Per informazioni e prenotazioni biglietti è necessario contattare la segreteria dell’Aucc onlus al numero  075/5272647. Donazione minima 15,00 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!