Perugia, una nuova webcam sull'Abbazia di San Pietro: guarda la città in tempo reale - Tuttoggi

Perugia, una nuova webcam sull'Abbazia di San Pietro: guarda la città in tempo reale

Redazione

Perugia, una nuova webcam sull'Abbazia di San Pietro: guarda la città in tempo reale

Ven, 13/07/2012 - 20:45

Condividi su:


Ale. Chi.

Una nuova webcam sui tetti di Perugia, un nuovo scorcio per scrutare quali sono le condizioni metereologiche del capoluogo umbro o anche solo per ammirare il meraviglioso panorama che si può godere dall'Abbazia di San Pietro, in Borgo XX Giugno. Dal complesso monumentale della Facoltà di Agraria, ed in direzione nord, si può così avere in primo piano Corso Cavour e tutta l'Acropoli. Nello scorcio è inserito il campanile dell'Abbazia stessa. La webcam scatta un'immagine ogni 5 minuti 24 ore su 24 e presto sarà disponibile una galleria con database degli scatti passati.

L'applicazione della webcam è stata voluta da “Perugia Meteo”, che per conto dell'Amministrazione comunale del Comune di Perugia (Assessorato all'Ambiente, con l'Assessore Lorena Pesaresi) gestisce da tre anni il sito www.perugiameteo.it inserito a sua volta nel sito comunale, come organo ufficiale di previsione meteorologica e archivio dei dati da oltre 40 anni del Comune stesso. Nello stesso sito, oltre a tutte le informazione meteo, attraverso una webcam posta sul tetto della Biblioteca comunale Augusta, si può ammirare un cono visuale della città in direzione nord-ovest con in primo piano l'Università per Stranieri e tutto il quartiere di porta S. Angelo fino al Monte Tezio.

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!