Perugia, trovato morto a 18 anni / Ucciso da meningite fulminante - Tuttoggi.info

Perugia, trovato morto a 18 anni / Ucciso da meningite fulminante

Sara Minciaroni

Perugia, trovato morto a 18 anni / Ucciso da meningite fulminante

Ora è scattata la profilassi per tutte le persone che erano a stretto contatto con il giovane
Mer, 28/05/2014 - 09:00

Condividi su:


Meningite meningococcica, con sepsi fulminante è questo il verdetto dell’autopsia eseguita sul corpo di un 18enne trovato morto domenica mattina a Perugia, nella casa che divideva con altri ragazzi. La fidanzatina di appena 15 anni era arrivata da Bastia per vederlo, ma al suo arrivo l’ha trovato senza vita nell’auto sotto casa, in via della Sposa, dove era salito, raccolte le ultime forze, forse proprio per andare a prenderla. E’ stata lei a dare l’allarme e sul posto sono arrivati 118 e carabinieri.

La prima ipotesi è stata quella del decesso per overdose, ma questa volta, la droga non c’entrava niente. Il ragazzo non era noto come assuntore, nella sua camera nessuna traccia di stupefacenti. A stabilirlo ieri anche l’esito dell’autopsia effettuata dal medico legale Anna Maria Verdelli, su mandato del pm di turno Claudio Cicchella. Ora tutte le persone che sono entrate in contatto con il 18enne dovranno eseguire un trattamento di profilassi antibiotica a partire dai ragazzi che condividevano con lui l’appartamento e che poche ore prima del decesso, spaventati da quella febbre altissima avevano chiamato la guardia medica per vedersi poi prescritta del paracetamolo, inutile però contro il più violento ceppo di meningite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!