Perugia, tornano i 'Baracconi' | Divertimento per tutte le età fino all'8 novembre - Tuttoggi.info

Perugia, tornano i ‘Baracconi’ | Divertimento per tutte le età fino all’8 novembre

Redazione

Perugia, tornano i ‘Baracconi’ | Divertimento per tutte le età fino all’8 novembre

Ben 130 le giostre presenti | Poco fa il taglio del nastro con l'assessore Casaioli
Sab, 10/10/2015 - 16:32

Condividi su:


Anche quest’anno prende il via il tradizionale appuntamento con i “baracconi”. Il luna park sarà presente nell’area di Pian di Massiano fino all’8 di novembre. Questo pomeriggio l’assessore Cristiana Casaioli ha effettuato il “taglio del nastro”, dando il via ufficialmente alla stagione 2015.

L’evento registra la presenza di circa 130 attrazioni di media, piccola e grande dimensione. Un appuntamento entrato di diritto nella storia della città di Perugia – ha sottolineato l’assessore – con divertimento assicurato per tutte le fasce di età. Per i più piccoli ci sono, infatti, le giostre colorate e piene di suoni, dal classico bruco-mela, ai gonfiabili, alle “rotondine” di tutti i tipi, fino alla romantica “Giostra Cavalli”e ai tradizionali, ma sempre apprezzati , Castelli Incantati.

Per i più grandi la scelta è tra i quattro autoscontri, l’Ottovolante anche nella versione acquatica, gli Specchi Umoristici e il Matterhon. Per i più audaci, infine, emozioni garantite grazie al Booster, l’Evolution, l’Ottovolante, il Pendolo Frontale. Come sempre non mancheranno cibo e dolci a volontà, a disposizione del pubblico nei padiglioni gastronomici, banchi dolci e semi, banchi crepes.

Anche in quest’occasione l’assessore Casaioli ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per il grande lavoro, la professionalità e l’impegno che gli uffici comunali, in particolare quelli del commercio e della Polizia Municipale, hanno profuso per rendere possibile la manifestazione tanto amata dai perugini. Si comunica che, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, lo spettacolo pirotecnico, originariamente in programma per stasera, è stato rinviato a sabato prossimo, 17 ottobre alle ore 23.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!