Perugia, torna di nuovo in azione il "Lupin" degli smartphone - Tuttoggi.info

Perugia, torna di nuovo in azione il “Lupin” degli smartphone

Redazione

Perugia, torna di nuovo in azione il “Lupin” degli smartphone

La Polizia denuncia per l'ennesima volta il 28enne polacco autore di numerosi furti di cellulari al centro storico. Denunciata anche la fidanzata
Sab, 28/11/2015 - 11:49

Condividi su:


Ancora furti di cellulari in centro storico a Perugia. Questa volta è toccato al gestore di un bar dell’acropoli.  L’uomo ha raccontato alla Polizia che due giovani, di cui un uomo di probabile origine est-europea ed una ragazza, erano entrati al bar ed avevano ordinato un caffè.
Avevano subito attaccato bottone con l’esercente; poi, a un certo punto, la ragazza ha chiesto di poter andare in bagno. L’uomo le ha indicato la toilette senza sospettare nulla, dopodiché, all’uscita dal bagno, i due se ne sono andati.
Poco dopo, però, il barista si è accorto che il proprio smartphone, che per abitudine era appoggiato sul bancone, era sparito e che probabilmente era stata proprio la coppia a rubarlo.
A quel punto, l’uomo è corso dalla Polizia a raccontare l’accaduto e ha fornito una descrizione accurata dei due.
Il giovane è stato immediatamente individuato dagli uomini della Squadra Volante; si tratta di un conosciutissimo 28enne polacco pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e specializzato proprio nei furti di smartphone ai danni di commessi o avventori di esercizi commerciali perugini.
Ma la Squadra Volante non si è fermata a questo risultato ed ha cominciato ad indagare sul giro di frequentazioni del polacco.
Così, in poche ore, l’attenzione degli agenti si è concentrata su una 19enne perugina, attuale fidanzata del giovanotto, il cui aspetto combacia perfettamente con la descrizione della ladra fornita dal derubato.
Nei confronti di entrambi, è quindi scattata una denuncia della Polizia per il reato di furto aggravato.

Foto repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!