Perugia torna "bello" ma non basta, il Benevento espugna il 'Curi' - Tuttoggi.info

Perugia torna “bello” ma non basta, il Benevento espugna il ‘Curi’

Davide Baccarini

Perugia torna “bello” ma non basta, il Benevento espugna il ‘Curi’

Tornano gioco e grinta ma le reti di Caldirola e Insigne condannano i biancorossi alla quinta sconfitta consecutiva, nel finale illude Melchiorri
Mar, 03/03/2020 - 23:00

Condividi su:


Niente da fare per il Perugia. Nonostante il ritiro a Cascia e il cambio di alcuni interpreti (spazio a Greco, Falzerano e Konate dall’inizio), i Grifoni tornano a giocare bene ma collezionano la quinta sconfitta consecutiva per mano della capolista Benevento nel turno infrasettimanale della 27^ giornata di serie B.

Al “Curi” c’è un buon ritmo sin dai primi minuti, con i campani che si rendono pericolosi già al 3′ con Coda, palla colpita male e fuori. Al 14′ il primo squillo del Perugia con un cross di Mazzocchi e un colpo di testa in torsione di Iemmelo, alto di poco sopra la traversa. Al 25′ Coda conclude da lontanissimo, Vicario stilisticamente imperfetto devia in corner come può. Al 44′ arriva il vantaggio campano: calcio di punizione basso di Kragl dalla sinistra e tocco decisivo sottoporta di Caldirola, che anticipa Sgarbi e insacca l’1-0. Proteste veementi dei Grifoni per un presunto tocco di mano del difensore.

Nella ripresa il Perugia spinge: al 65′ bel cross teso di Di Chiara sul quale, però, né Iemmello né Falzerano riescono a spingere in rete nonostante la porta sguarnita. Al 74′ un tiro a botta sicura di Falcinelli viene murato da un difensore campano in scivolata, con relative proteste dei biancorossi per un altro presunto tocco di mano nella deviazione. Al 78′ arriva finalmente il primo tiro sullo specchio dei Grifoni: sul tiro al volo di Falzerano, però, Montipò vola e devia in corner. Ma passa appena un minuto e il Benevento raddoppia: Improta scatta sulla destra e serve Insigne davanti a Vicario, l’attaccante non sbaglia e gonfia il sacco. I campani si divoran il tris prima con Improta (bravo Vicario all’82’) e poi con Moncini (87′) e il Perugia ne approfitta per accorciare le distanze con Melchiorri al 90′, su un gran filtrante di Nicolussi.

Il “Curi” è tornato sicuramente a divertirsi, con un buon Perugia che, nel secondo tempo, ha anche messo in difficoltà la capolista. Purtroppo quello che conta è il risultato e zero punti nelle ultime 5 partite sono davvero una batosta, anche al morale. I playoff si allontano ancora, lo spettro della zona retrocessione ora diventa realtà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!