Perugia tartassata dalle multe, una sanzione ogni 14 secondi - Tuttoggi.info

Perugia tartassata dalle multe, una sanzione ogni 14 secondi

Luca Biribanti

Perugia tartassata dalle multe, una sanzione ogni 14 secondi

Italia paese più multato d'Europa
Sab, 03/01/2015 - 11:56

Condividi su:


I dati sono stati forniti dal portale “Contribuenti.it”, che ha rilevato un aumento delle multe, negli ultimi 5 anni, del 987%. “Fra divieti di sosta, passaggi in aree a traffico limitato e guida senza documenti siamo gli automobilisti più tartassati” – è quello che scrive il portale a difesa dei consumatori, che mostra come l’Italia sia il paese europeo con il maggior numero di multe.
I reati più multati sono quelli che riguardano i divieti di sosta, a seguire l’uso del cellulare alla guida, l’eccesso di velocità, il passaggio col semaforo rosso, la guida senza casco, la guida senza casco, quella senza cinture di sicurezza, il passaggio nelle Ztl, il divieto di accesso, la guida senza patente e la guida senza documenti di circolazione o assicurazione.
Secondo la ricerca svolta, Perugia risulta una delle città in cui gli automobilisti sono più tartassati: una multa ogni 14 secondi, ottenendo il non invidiabile 4° posto a livello nazionale sul numero delle sanzioni elevate. Ecco la classifica: Milano, Napoli e Aosta viene elevata una multa ogni dieci secondi; seguono Roma, Torino e Venezia con dodici secondi; Genova, Firenze e Bari con tredici secondi; Pescara, Bologna, Ancona e Perugia con quattordici secondi; Caserta, Verona e Palermo con diciotto secondi. Chiudono la classifica Potenza, Reggio Calabria Cagliari e Campobasso con ventiquattro secondi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!