Perugia, tagli a Palazzo dei Priori / Avallate le richieste dell'Rsu - Tuttoggi.info

Perugia, tagli a Palazzo dei Priori / Avallate le richieste dell’Rsu

Alessia Chiriatti

Perugia, tagli a Palazzo dei Priori / Avallate le richieste dell’Rsu

La Corte dei Conti incalza / La nota dell'Ugl
Gio, 31/07/2014 - 14:29

Condividi su:


Niente da fare per i 50 minidirigenti del Comune di Perugia: a Palazzo dei Priori, infatti, il sindaco Romizi e la sua giunta, alle prese con i tagli e la spending review, con la Corte dei Conti che incalza sul bilancio del primo semestre 2013, ha deciso di andare incontro alle richieste delle Rsu e dell’assemblea. Si arriverebbe così a ridurre le spese di 20 milioni. Nei tagli rientrano anche alcune convezioni per servizi aggiuntivi.

“Salutiamo con favore la scelta operata dalla giunta del Comune di Perugia sul taglio dei minidirigenti di Palazzo dei Priori. Ci auguriamo, però, che il ‘nuovo corso’ del sindaco Andrea Romizi metta mano anche ai super dirigenti, quelli che ricevono stipendi e bonus stellari. L’attenzione delle istituzioni dovrebbe rivolgersi sempre a favore dei veri lavoratori, quelli che stanno combattendo duramente in questo periodo di crisi”.
L’Ugl Umbria interviene così sull’operazione del “governo” di Perugia per tentare di risanare i conti del Comune e metterli in sicurezza dal buco di bilancio milionario. “Il blocco della proroga dei minidirigenti è un primo passo importante verso il rinnovo dell’amministrazione comunale. Ma a questo ‘inizio’ devono seguire altre operazioni rapide di ‘risanamento’ serie, oggettive e mirate. Tutta questa situazione – rincara il segretario regionale Ugl Enzo Gaudiosi – è figlia di anni e anni di gestione a dir poco superficiale dei partiti rossi. E così a soffrire, ancora una volta, sono i lavoratori delle cooperative impegnate negli appalti di Palazzo dei Priori. Anche loro – prosegue il segretario – , a quanto emerge dalle ricostruzioni della stampa, dovranno sopportare tagli alle ore di lavoro. E’ tempo che la politica risani certe vecchie voragini e antichi privilegi, a favore della comunità e dei più deboli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!