Perugia smart city, permessi Ztl online | La proposta - Tuttoggi.info

Perugia smart city, permessi Ztl online | La proposta

Redazione

Perugia smart city, permessi Ztl online | La proposta

Un ordine del giorno a firma del consigliere Pd Miccioni "Processo innovativo basato sull’utilizzo delle nuove tecnologie"
Mar, 31/01/2017 - 14:19

Condividi su:


Perugia smart city anche per quanto riguarda la Ztl. Servizi più rapidi ed efficienti grazie e facilmente accessibili grazie ad internet. Presentato oggi un ordine del giorno a firma del consigliere comunale del Pd Leonardo Miccioni, per sollecitare il Comune di Perugia affinchè tutti i cittadini interessati possano richiedere e pagare online i permessi Ztl. “In molte altre città italiane – spiega  il consigliere dem – questo è da diverso tempo realtà; ritengo quindi sia utile che anche Perugia si adegui ed adotti un sistema aggiornato, totalmente informatizzato per i permessi ZTL, siano essi giornalieri, permanenti  o delle altre tipologie previste”.

Un risparmio di tempo, secondo Miccioni, non indifferente. Da una sezione del portale internet del Comune di Perugia i cittadini potranno scegliere la tipologia di permesso desiderata ed effettuare il pagamento online, valutando in tutta libertà se ricevere il contrassegno presso il proprio domicilio oppure stamparlo dal proprio pc, senza doversi recare all’ufficio competente.

Auspico che l’atto presentato oggi – conclude il consigliere del Pd – sia un tassello utile a portare Perugia sempre più nel novero delle smart cities: credo sia fondamentale riuscire a mettere in atto processi innovativi, basati sull’utilizzo delle nuove tecnologie, assicurando in questo modo una migliore qualità della vita al servizio delle esigenze dei cittadini ”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!