Perugia, sindacati e Romizi a confronto sul bilancio 2018 - Tuttoggi.info

Perugia, sindacati e Romizi a confronto sul bilancio 2018

Redazione

Perugia, sindacati e Romizi a confronto sul bilancio 2018

Avviata la concertazione sul bilancio, presto anche un tavolo specifico sul tema dei trasporti e il Piano urbano della mobilità sostenibile
Mar, 06/03/2018 - 16:48

Condividi su:


Comune di Perugia e sindacati a confronto ieri (5 marzo) per avviare il percorso di concertazione sul bilancio 2018 della città capoluogo di regione. Presenti all’incontro, richiesto da Cgil, Cisl e Uil, i segretari Filippo Ciavaglia (Cgil), Vanda Scarpelli (Cgil), Luciano Campani (Spi), Silvio Pascolini (Fnp), Valerio Natili (Cisl) e Luciano Taborchi (Uil) e per l’amministrazione comunale, il sindaco Andrea Romizi, accompagnato dagli assessori Edi Cicchi  e Cristina Bertinelli.

“Abbiamo chiesto al Comune informazioni dettagliate sul bilancio 2018 in particolare su 5 capitoli fondamentali – spiegano i sindacati – servizi, sociale, investimenti, esenzioni e agevolazioni fiscali e personale. Da parte sua l’amministrazione ha assicurato di fornirci un quadro dettagliato entro una settimana per poi fissare un nuovo incontro nel quale entrare nel merito entro la fine di marzo. Si è anche convenuto di prevedere successivamente un tavolo specifico sul tema dei trasporti ed in particolare sul Piano urbano della mobilità sostenibile (PUMS).

Apprezziamo la disponibilità al confronto dimostrata dal sindaco – concludono Cgil, Cisl e Uil – riservandoci però di dare un giudizio di merito non appena in possesso di tutte le informazioni necessarie. La conoscenza più dettagliata delle intenzioni del Comune su tasse, tariffe, investimenti e personale ci permetterà infatti di esprimere una valutazione compiuta sull’indirizzo che l’amministrazione di Perugia intende prendere in materia di Bilancio”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!