Perugia, si fa cambiare cognome in Albania per rientrare illegalmente in Italia - Tuttoggi.info

Perugia, si fa cambiare cognome in Albania per rientrare illegalmente in Italia

Redazione

Perugia, si fa cambiare cognome in Albania per rientrare illegalmente in Italia

Polizia arresta cittadino albanese di 44 anni e dispone rimpatrio coattivo
Sab, 01/09/2018 - 10:58

Condividi su:


Qualche giorno fa, gli Agenti della Squadra Mobile hanno rintracciato e arrestato un cittadino albanese 44enne, nell’ambito delle ordinarie attività di controllo; il cittadino straniero è stato sottoposto a fotosegnalamento, che ha consentito di scoprire che nei suoi confronti, nell’anno 2015, è stato emesso, dal Prefetto di Milano, un provvedimento di espulsione con accompagnamento coattivo alla frontiera, a seguito del quale il 44enne veniva imbarcato in un volo per l’Albania.

Gli investigatori hanno appurato che l’uomo, una volta in Albania, aveva provveduto a far cambiare in maniera del tutto illegale il proprio cognome, tipico di quell’area geografica, con un cognome italiano.

Il cittadino albanese, grazie all’esibizione di un documento valido rilasciato dalle Autorità albanesi con il nuovo cognome, ha fatto  reingresso in Italia, superando i controlli di frontiera; difatti solo la verifica delle impronte avrebbe potuto consentire di verificare che si trattasse dello stesso soggetto.

Ieri mattina, l’Ufficio Immigrazione della Questura provvedeva ad effettuare una nuova espulsione coattiva nei confronti del cittadino albanese, che aveva illegalmente fatto ritorno nel nostro Paese, imbarcandolo, dall’Aeroporto San Francesco, su un volo per Tirana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!