Perugia, ruba da un auto e punta siringa contro poliziotti che cercano di fermarlo: arrestato 24enne - Tuttoggi.info

Perugia, ruba da un auto e punta siringa contro poliziotti che cercano di fermarlo: arrestato 24enne

Redazione

Perugia, ruba da un auto e punta siringa contro poliziotti che cercano di fermarlo: arrestato 24enne

Sab, 06/10/2012 - 12:59

Condividi su:


Gli agenti delle “Volanti” questa mattina all’alba hanno arrestato un giovane di 24 anni, R. M. le iniziali, per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Nei pressi di Via Imbriani, in zona Porta Pesa, un passante ha segnalato al 113 la presenza dell’uomo che, dopo aver forzato una portiera, si era introdotto con fare sospetto all’interno di un’auto e ne usciva con degli oggetti in mano.

Con la descrizione fornita dal cittadino alla Sala Operativa, gli agenti hanno rintracciato in breve il sospettato, di origini tunisine, il quale, in forte stato di agitazione, ha estratto repentinamente dal suo marsupio una siringa con la quale si è punto ad una gamba e dopo averla brandita nei confronti dei poliziotti, intervenuti per bloccarlo, ha aggiunto di essere anche gravemente malato.

Solo la prontezza degli operatori ha consentito di sottrargli la siringa, poi debitamente sequestrata, ed immobilizzarlo in sicurezza, benché il tunisino continuasse a dimenarsi anche una volta ammanettato e condotto sull’autovettura di servizio.

Recuperati gi oggetti asportati dal maghrebino, una penna “Mont Blanc” con agendina, carte di credito varie ed alcuni effetti personali del proprietario dell’auto, gli agenti la hanno trasportato in Questura per gli accertamenti di rito, all’esito dei quali R. M., irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, è stato tratto in arresto per i reati di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione del p.m. di turno lo straniero è stato quindi condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Furto di carburante – Durante la notte l’equipaggio di una “Volante” ha denunciato, in stato di libertà, quattro giovani perugini responsabili di tentato furto aggravato in concorso, per aver cercato di rubare del gasolio dalle auto in sosta. Una chiamata al 113 segnalava, verso le ore 1.30, un probabile furto in atto su una autovettura in sosta a Ponte Valleceppi nel piazzale antistante la chiesa. Sul posto i poliziotti notavano tre persone accovacciate vicino ad una vettura, che alla vista della “Volante” cercavano invano di occultare la loro presenza.

Mentre procedevano al controllo dei tre soggetti in questione, E. Z., perugino del 1992, D. D. sedicenne perugino e B. C. D., cagliaritano del 1994 residente a Perugia, gli agenti notavano all’interno di un secondo veicolo parcheggiato lì vicino, una persona sul sedile lato passeggero semi-sdraiata nel chiaro tentativo di nascondersi. Quest’ultimo veniva identificato per I. A., albanese diciassettenne residente a Perugia, che stava tentando di nascondersi dietro l’auto di proprietà di E. Z. .

Dopo un accurato controllo gli agenti notavano che lo sportello del tappo carburante del primo veicolo era danneggiato, forzato con un coltello ed una chiave, e rinvenivano anche un tubo in gomma con una tanica vuota, utilizzati nell’intento di asportare il carburante. Tutti questi oggetti venivano sequestrati e i quattro ragazzi condotti in Questura per gli accertamenti del caso.

Al termine degli adempimenti di rito, all’esito dei quali è emerso che i soggetti in questione non annoveravano precedenti penali, i quattro venivano tutti denunciati per tentato furto aggravato in concorso, e i due minori venivano affidati ai rispettivi genitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!