Perugia, Roberto Breda dirige primo allenamento al "Curi" | E' lui il successore di Giunti - Tuttoggi.info

Perugia, Roberto Breda dirige primo allenamento al “Curi” | E’ lui il successore di Giunti

Davide Baccarini

Perugia, Roberto Breda dirige primo allenamento al “Curi” | E’ lui il successore di Giunti

Il 48enne trevigiano ha firmato questa mattina, la presentazione ufficiale domani | Sabato esordirà nella difficile trasferta di Cremona
Gio, 26/10/2017 - 16:50

Condividi su:


Roberto Breda è, a tutti gli effetti, il nuovo allenatore del Perugia Calcio. Il successore di Federico Giunti, esonerato dopo il pesante ko interno con il Cesena, ha firmato questa mattina il contratto che lo vedrà alla guida dei Grifoni fino a giugno 2018 (con opzione per l’anno successivo) e sta dirigendo in queste ore il suo primo allenamento al Curi (foto da Twitter).

La conferenza di presentazione ufficiale, quindi, slitterà a domani (venerdì 27 ottobre), un giorno prima del suo non semplice esordio fuori in casa della Cremonese. Tra il più papabile Stellone e il sogno Cosmi, dunque, a spuntarla è stato il 48enne tecnico trevigiano. Santopadre, come detto nella conferenza di ieri, aveva comunque detto di volere un allenatore “esperto” che avesse sulle spalle almeno 3-4 anni di serie B.

La carriera di mister Breda inizia nel febbraio 2010 con la Reggina, con cui si salva. L’anno dopo è alla guida della Salernitana in Lega Pro e conquista i playoff. Nella città campana, oltre ad aver passato 6 anni da calciatore, aveva ricoperto l’incarico di assessore allo Sport durante l’amministrazione De Luca. Dopo il ritorno a Reggio Calabria e una stagione negativa a Vicenza, dal 2013 al 2015 approda a Latina, dove raggiunge perfino i playoff (persi) per la serie A. Nella stagione 2015-2016 si salva alla guida della Ternana mentre lo scorso anno l’esperienza all’Entella, conclusasi con l’esonero il 30 aprile 2017.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!