Perugia, riunione in Prefettura sulla sicurezza antincendio degli edifici scolastici - Tuttoggi.info

Perugia, riunione in Prefettura sulla sicurezza antincendio degli edifici scolastici

Redazione

Perugia, riunione in Prefettura sulla sicurezza antincendio degli edifici scolastici

Esaminata la condizione, sotto il profilo della sicurezza antincendio, delle scuole nella Regione Umbria
Gio, 08/11/2018 - 12:19

Condividi su:


Si è tenuta in Prefettura una riunione, convocata e presieduta dal Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, dedicata allo svolgimento di un primo esame della situazione relativa agli edifici scolastici presenti nella Regione Umbria, al fine di addivenire ad una puntuale applicazione della normativa antincendio.

All’incontro, hanno preso parte il Prefetto di Terni, la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria, nonché rappresentanti della Regione, della Provincia di Perugia, dell’ANCI e dei Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco di Perugia e Terni.

In particolare, è stata esaminata la condizione, sotto il profilo della sicurezza antincendio, delle scuole umbre e sono state approfondite tutte le iniziative volte a consentire un loro tempestivo adeguamento alla normativa vigente in materia.

A tal fine, è in atto, a cura degli Enti interessati, una mappatura relativa agli edifici scolastici tuttora da adeguare alla predetta normativa, al termine della quale, entro il corrente mese, verrà calendarizzato un nuovo incontro dedicato all’argomento.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!