Perugia, razzie nei pollai: furti di galline e ortaggi - Tuttoggi.info

Perugia, razzie nei pollai: furti di galline e ortaggi

Cristiana Mapelli

Perugia, razzie nei pollai: furti di galline e ortaggi

Qualche malintenzionato ha rubato anche di fave fresche e cipolle, ma ha fatto suonare l'allarme | E' accaduto sabato notte in due abitazioni in via Settevalli
Gio, 27/04/2017 - 13:22

Condividi su:


Otto galline, fave fresche appena raccolte e una buona scorta di cipolle. Non solo gli ingredienti per un ottimo brodo, ma il bottino di un furto ai danni di un’abitazione a Perugia in via Settevalli. Una notizia che strappa un sorriso a pensare che nel 2017 esistano ancora i ladri di galline. Tipologia di furti, quelli di animali e ortaggi, che non sarebbero nuovi alle forze dell’ordine, ma quasi un appuntamento fisso soprattutto nei mesi di aprile è settembre. Nel 2016, ad esempio, come ci raccontano alcuni residenti della zona, sono state rubate 7 oche.

I ladri di galline nella periferia di Perugia hanno segnato il colpo sabato notte. Non contenti del ricco bottino che comprendeva, appunto, di 8 galline, fave appena raccolte e cipolle, hanno poi deciso di passare all’abitazione accanto. Ma i malintenzionati non erano a conoscenza del fatto che i proprietari del secondo pollaio, stufi di precedenti furti, avevano installato nel rifugio degli animali un allarme antifurto volumetrico, del tipo di quelli che si mettono nelle case. Ed ecco che nel cuore della notte è scattato l’allarme e i ladri si sono dati alla fuga. I proprietari delle abitazioni colpite hanno fatto regolare denuncia alle forze dell’ordine che si sono ritrovati a segnalare un atto illegale tipico del secolo scorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!