Perugia, rapine al parco “Chico Mendez” ai danni di 3 ragazzi: denunciati due sedicenni - Tuttoggi.info

Perugia, rapine al parco “Chico Mendez” ai danni di 3 ragazzi: denunciati due sedicenni

Redazione

Perugia, rapine al parco “Chico Mendez” ai danni di 3 ragazzi: denunciati due sedicenni

Sab, 07/12/2024 - 08:07

Condividi su:


I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno deferito in stato di libertà due 16enni, ritenuti responsabili di due rapine in concorso consumati nella tarda mattinata di martedì 3 dicembre all’interno del parco pubblico “Chico Mendez” del capoluogo.

Nel dettaglio, da quanto emerso all’esito di tempestive indagini condotte dai militari, i due giovani, avrebbero avvicinato cinque adolescenti che stavano attraversando detta rea verde per raggiungere la fermata del “Mini Metrò-Cortonese”, minacciandoli e strattonandoli, prendendo il portafogli di uno di loro.

Poco dopo, sempre nei pressi del medesimo parco, avrebbero minacciato e bloccato altri due ragazzi facendosi consegnare poche monete contenute nel portafogli di una delle parti lese. Le immediate ricerche effettuate dai militari, intervenuti a seguito di segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112, hanno consentito di individuare i due minori presunti responsabili delle rapine e di denunciarli alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Perugia.

Come spiegano i carabinieri, “Gli episodi descritti costituiscono un’utile occasione per invitare ancora una volta i cittadini, potenzialmente coinvolti in casi analoghi, a rivolgersi immediatamente alle Stazioni dell’Arma competenti territorialmente o inviare segnalazioni al Numero Unico di Emergenza NUE – 112, così da consentire di poter attuare investigazioni tempestive e risolutive in ordine a tali azioni delittuose, coordinate dalla competente Autorità Giudiziaria, utili per poter risalire ai responsabili di siffatti reati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!