Perugia, pubblicato bando “aur” per ambasciatori culturali - Tuttoggi.info

Perugia, pubblicato bando “aur” per ambasciatori culturali

Redazione

Perugia, pubblicato bando “aur” per ambasciatori culturali

Lun, 16/12/2013 - 15:09

Condividi su:


Verrà presentato domani, martedì 17 dicembre, alle ore 16, nella sede della Fondazione Perugiassisi 2019 a Perugia (via Mazzini, 21 – II piano) il bando dell’Agenzia Umbria Ricerche per “ambasciatori culturali”.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Perugiassisi 2019 e dall’Agenzia Umbria Ricerche, mette a disposizione dieci borse di mobilità all’estero per laureati e disoccupati residenti o domiciliati in Umbria che intendano realizzare “work experience” all’estero presso enti che promuovono e sostengono azioni in favore delle capitali europee della cultura.

L’obiettivo, spiegano dall’Aur, è quello di valorizzare la ricchezza, la diversità delle culture europee e i loro tratti comuni, migliorare la conoscenza tra cittadini europei, favorire lo sviluppo di un senso di appartenenza ad una medesima comunità “europea”, attivare esperienze di mobilità internazionali presso enti che promuovono e sostengono azioni in favore delle candidature, che consentano di osservare e rilevare gli effetti che si producono a livello economico, sociale e culturale sul territorio individuato e, allo stesso tempo, creare una opportunità occupazionale per giovani umbri disoccupati.
L’avviso pubblico è pubblicato on line sia nel sito dell’Aur (www.aur-umbria.it) sia in quello della Fondazione Perugiassisi 2019 (www. perugia2019.eu).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!