Perugia, proseguono i lavori Enel per automatizzazione e telegestione rete - Tuttoggi.info

Perugia, proseguono i lavori Enel per automatizzazione e telegestione rete

Redazione

Perugia, proseguono i lavori Enel per automatizzazione e telegestione rete

Tutto il programma delle sospensioni di energia per consentire i lavori di miglioramento
Sab, 11/04/2015 - 19:55

Condividi su:


Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica a Perugia: lunedì 13 aprile, infatti, Enel concluderà le opere di restyling delle cabine elettriche in un’area del centro (via Battisti e piazza Morlacchi) e in zona Ponte Pattoli.

Come già fatto in altre occasioni, le squadre operative Enel verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nelle cabine di trasformazione che alimentano i relativi quartieri, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica negli impianti elettrici. In particolare, i lavori consentiranno di attivare nuovi sezionatori motorizzati tramite cui sarà possibile avviare il telecontrollo e l’automazione delle cabine nonché delle linee a esse sottese. Si tratta di un investimento importante di Enel che consentirà la completa automatizzazione di porzioni significative di rete elettrica: le operazioni, oltre a garantire un servizio più efficiente nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetteranno di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori saranno aree più estese di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori:

· Lunedì 13 aprile, dalle ore 8:30 alle 12:30, Perugia centro, via Battisti civ. da 3 a 5, 9, 15, 19; via del Verzaro civ. 9, 13, da 19 a 23, 29; piazza Morlacchi civ. da 1 a 7, da 2 a 4, 8.

· Lunedì 13 aprile, dalle ore 8:30 alle 13:00, Perugia, str della Milizia civ. da 1 a 3, da 9 a 11, sn (senza numero); via della Scarpata civ. 1, 4, da 5 a 7, 23, sn; str dei Bracceschi civ. 11, sn; via del Pino civ. 115, 119, sn; via della Milizia civ. 4; strada Ponte Pattoli sn.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!