Perugia, proseguono i lavori dell'Enel per il rinnovo degli impianti - Tuttoggi.info

Perugia, proseguono i lavori dell’Enel per il rinnovo degli impianti

Redazione

Perugia, proseguono i lavori dell’Enel per il rinnovo degli impianti

Lunedì 11 aprile iniziano i lavori a Ponte Felcino
Sab, 09/04/2016 - 15:27

Condividi su:


Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica a Perugia: dopo gli interventi delle scorse settimane, lunedì 11 e martedì 12 aprile  la società elettrica effettuerà lavori nell’area di Ponte Felcino.

Le squadre operative Enel provvederanno al riassetto degli impianti, al rinnovo completo delle apparecchiature elettromeccaniche e all’installazione di elementi diottimizzazione tecnologica nella cabina denominata “Bartoloni”, utili a migliorare l’automatizzazione della rete elettrica con benefici sia nelle situazioni ordinarie, con una migliore distribuzione dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha limitato a un numero circoscritto di ore del lunedì e del martedì per l’attivazione e la rimozione di un gruppo elettrogeno che durante i due giorni garantirà il servizio elettrico a tutte le utenze. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via del Tabacchificio 26 per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori: lunedì 11 aprile, dalle ore 7:00 alle 10:30, e martedì 12 aprile, dalle ore 11:00 alle 18:00, Perugia Ponte San Giovanni, via ABBA CESARE G. 4,da 1 a 3; V CRISTOFANI N. da 2 a 6,10,da 3G a 9; V A MANZONI 23A,27,da 33 a 39C,39H,57/B,67,da 71 a 77,81,85,da 89 a 93,111,129; V DELLA SCUOLA da 14 a 16,20,da 24A a 30,da 34 a 34A,40,da 40B a 42,60,da 60B a 62,66,da 66B a 68,23.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!