Perugia, proseguono con successo gli incontri di  “Teatro?..cioè? L’arte dello spettatore” - Tuttoggi.info

Perugia, proseguono con successo gli incontri di  “Teatro?..cioè? L’arte dello spettatore”

Redazione

Perugia, proseguono con successo gli incontri di  “Teatro?..cioè? L’arte dello spettatore”

otto incontri seminariali su tecniche, poetiche e princìpi dell’arte del teatro, ad ingresso libero, promossi dal C.U.T. - Centro Universitario Teatrale
Lun, 12/11/2018 - 16:27

Condividi su:


Un lusinghiero e considerevole successo di pubblico sta contrassegnando il progetto, promosso dal Comune di Perugia e dal C.U.T. – Centro Universitario Teatrale di Perugia, “Teatro?..cioè? L’arte dello spettatore”, un ciclo di otto incontri seminariali su tecniche, poetiche e princìpi dell’arte del teatro, ad ingresso libero, con performance teatrali, dimostrazioni di lavoro, esemplificazioni sceniche, prove aperte, videoproiezioni di eventi artistici, che, dal 10 ottobre al 28 novembre, si sta svolgendo ogni mercoledì alle ore 17,30 negli spazi teatrali del Centro in piazza del Drago 1.
I cinque appuntamenti già realizzati hanno registrato la partecipazione particolarmente attenta e interessata di un pubblico composito di appassionati di teatro, artisti, operatori sociali e culturali, attori, universitari, esperti e studiosi che hanno avuto l’opportunità di curiosare “dietro la scena” assistendo, come testimoni del processo creativo di elaborazione artistica, ad eventi teatrali inediti realizzati da attrici professioniste diplomatesi in scrittura scenica al CUT di Perugia, tutte vincitrici di ambiti premi nazionali o di riconoscimenti internazionali.

Il sesto appuntamento, mercoledì 14 novembre 2018 alle ore 17.30, sarà curato dal direttore artistico del C.U.T. Roberto Ruggieri con un approfondimento sull’arte del teatro, in particolare sulla scrittura scenica, attraverso  videoproiezioni e analisi di momenti performativi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!