Perugia, è prima divisione. Il Grifo centra la promozione con due giornate di anticipo - Tuttoggi.info

Perugia, è prima divisione. Il Grifo centra la promozione con due giornate di anticipo

Redazione

Perugia, è prima divisione. Il Grifo centra la promozione con due giornate di anticipo

Mer, 25/04/2012 - 17:42

Condividi su:


Con due giornate di anticipo sulla chiusura del campionato di Seconda divisione di Lega Pro girone B, il Perugia calcio ha centrato oggi pomeriggio la promozione in Prima divisione nella trasferta a Fano.

C'erano oltre 1500 tifosi biancorossi ad accompagnare i ragazzi di Battistini nella difficile trasferta di Fano, reduce da una buona scia positiva di risultati nelle ultime gare. Grintoso, attento e convincente l'approccio alla partita del Perugia, che per l'incontro cruciale scende in campo con Giordano, Anania, Cacioli, Russo, Pupeschi, Benedetti, Carloto, Margarita, Clemente, Moscati e Balestrieri.

Occhi puntati, oltre che sul campo del Fano Alma, su quello del Melfi, dove la squadra di casa ha affrontato il Vigor Lamezia, unica inseguitrice che poteva sperare di raggiungere il Perugia, a cinque punti di distacco.

Ad andare in vantaggio è il Fano, al 41' con un gol di testa dell'ex Bartolini, mentre la gara di Melfi chiude il primo tempo sullo 0 a 0. A pareggiare i conti al 12' della ripresa è un gran gol, ancora di testa, di Balistrieri, che riaccende l'entusiasmo dei 1500 tifosi in trasferta che vedono avvicinarsi la prima divisione.

Il Grifo passa in vantaggio cinque minuti dopo con Ferri Marini, che replica al 24' della ripresa per il definitivo 3 a 1. A Melfi arriva invece all'85' il gol dei padroni di casa, che chiude definitivamente le possibilità del Vigor Lamezia di agguantare i biancorossi, matematicamente promossi.

Tripudio della tifoseria del Perugia a Fano, che ha festeggiato i protagonisti di una splendida stagione, passata in gran parte in vetta alla classifica del girone, in attesa della festa al Curi l'ultima di campionato. Nelle ultime due giornate il Perugia si contenderà il primo posto in classifica con il Catanzaro, che ha vinto oggi in casa contro l'Arzanese per 2 a 0.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!