Perugia, preso spacciatore a Porta Pesa / Eroina e denaro - Tuttoggi.info

Perugia, preso spacciatore a Porta Pesa / Eroina e denaro

Alessia Chiriatti

Perugia, preso spacciatore a Porta Pesa / Eroina e denaro

L'operazione degli agenti della diffusa / L'appostamento, poi la scoperta
Mar, 13/05/2014 - 12:16

Condividi su:


Lo hanno preso a Porta Pesa: gli agenti della “Diffusa” della Squadra Mobile della Questura di Perugia hanno messo a segno, lo scorso 11 maggio, una brillante operazione, terminata con l’arresto di uno spacciatore particolarmente attivo nella zona del centro storico perugino.

Già nel tardo pomeriggio, infatti, anche grazie alle segnalazioni dei residenti, gli agenti della “Diffusa” si sono appostati in zona, scegliendo un utile punto di osservazione: l’obiettivo era un appartamento situato in un condominio di Via Del Lupo, dove era stata indicata una serie di presenze e movimenti sospetti. Verso le 18.30 esce di casa un giovane maghrebino, poi identificato per H. H., ventiquattrenne pluricensurato, che si muoveva con circospezione, non lasciando alcun dubbio agli esperti investigatori.

Scatta loperazione: il giovane viene fermato ed identificato e, dopo una prima perquisizione sul posto, viene trovato in possesso delle chiavi di casa. Una volta entrati in casa, agli uomini della Sezione Seconda si apre uno scenario ormai più che prevedibile: sul tavolo della cucina un frullatore, bustine in cellophane per il confezionamento e sostanze “da taglio” per la droga. Non ci vorrà molto, per gli operatori, per scovare eroina per circa 90 grammi, una piccola dose di cocaina e la somma in contante di 1400 euro circa. Immediati e scontati i provvedimenti: il giovane è stato tratto in arresto in flagranza di reato ai sensi dell’art. 73 del DPR. 309 del 1990, e l’appartamento in questione sottoposto a sequestro preventivo, allo scopo specifico di evitare che il reato possa reiterarsi. L’arrestato, è stato affidato al personale del carcere di Capanne, a disposizione del Sost. Proc. Dott. M. Casucci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!