Perugia, preso in centro con un sacco pieno di sigarette / Indagini in corso - Tuttoggi.info

Perugia, preso in centro con un sacco pieno di sigarette / Indagini in corso

Redazione

Perugia, preso in centro con un sacco pieno di sigarette / Indagini in corso

Mer, 22/01/2014 - 17:51

Condividi su:


Nel pomeriggio del 21 gennaio, subito dopo la rapina e il pestaggio ai danni dell'ex grifone Maurizio Marchei, la compagnia carabinieri di Perugia ha attivato un dispositivo mirato alla ricerca dell’autore del reato, predisponendo servizi di rastrellamento di tutte le vie del centro ed ispezionando, per tutta la serata, ogni vicolo e ogni piazza della città, non trascurando di certo i locali generalmente frequentati da pregiudicati extracomunitari.

Proprio nel corso di tali ricerche protratte per tutta la notte, l’equipaggio dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Perugia, si è imbattuto in un individuo di chiare origini nordafricane che, da piazza Grimana, correva in direzione di corso Garibaldi, trasportando un enorme sacco di plastica nero, risultato poi essere la refurtiva sottratta ad un distributore automatico di sigarette. I militari, insospettiti dall’atteggiamento furtivo dell’individuo, si davano all’immediato inseguimento dello stesso a bordo dell’ autovettura di servizio, per poi continuare a piedi dove il fuggitivo percorreva i vicoli più interni.

A quel punto il fuggitivo, per garantirsi la fuga, ha lanciato il sacco contro i militari per poi scagliarsi contro uno di loro, facendolo cadere rovinosamente a terra. Ma nonostante il ladro opponesse tutta la sua resistenza fisica, è stato bloccato dai militari che hanno recuperato l’intera refurtiva, composta da numerose monete e sigarette contenute all’interno del sacco nero. Accertamenti successivi hanno permesso poi di verificare che l’extracomunitario, repentinamente bloccato dai militari subito dopo aver portato a compimento il furto ad distributore automatico di via Ulisse Rocchi, è risultato avere compiuto molti atri reati della stessa specie, in particolare furti e rapine ai danni di esercizi commerciali.

Il medesimo è stato trattenuto all’interno della camere di sicurezza della caserma in attesa della celebrazione del rito direttissimo disposto dall’A.G. informata dai militari. Indagini proseguono anche per determinare se vi siano collegamenti tra quanto accaduto alla tabaccheria Marchei e il successivo fermo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!