Perugia, presi gli scippatori dell'auto rossa - Tuttoggi.info

Perugia, presi gli scippatori dell’auto rossa

Redazione

Perugia, presi gli scippatori dell’auto rossa

L'ultima vittima al Bellocchio, dove hanno ferito una pensionata: rintracciati dalla polizia e denunciati, ma in stato di libertà
Ven, 16/11/2018 - 09:58

Condividi su:


Arrestati dalla polizia gli scippatori serali che, a bordo di un’auto rossa, avvicinavano le donne che camminavano ai bordi della strada e, dopo averle strappato la borsetta al braccio, si davano alla fuga. L’ultimo episodio in via del Bellocchio, dove una signora di 62 anni ha subito un violento furto con strappo ad opera di una persona che, sportosi da un’autovettura in movimento, le ha afferrato la borsa che portava a tracolla, facendola cadere pesantemente a terra.

La donna è stata trasportata al pronto soccorso, dove le è stata diagnosticata la frattura di parte del bacino, con prognosi di 30 giorni.

Testimoni dello scippo due persone, che hanno riferito ai poliziotti della Squadra mobile che gli autori erano due uomini viaggianti a bordo di una utilitaria di colore rosso. Le attività investigative sono partire proprio dall’automobile. Gli agenti, infatti, avevano da poco concluso un’indagine a carico di un 38enne residente a Perugia, individuandolo per lo scippatore che, a bordo di un’utilitaria di colore rosso, si era reso responsabile, insieme ad un complice – un lituano di 23 anni – di unaltro scippo ai danni di una donna, compiuto in via dei Filosofi lo scorso ottobre, con le medesime modalità. In questo caso la vittima si era rifugiata in una farmacia e, fortunatamente, non aveva riportato lesioni.

Quegli approfondimenti investigativi sono stati utilissimi e gli investigatori della Squadra mobile hanno quindi potuto, un’ora dopo lo scippo al Bellocchio, rintracciare l’autovettura di colore rosso con i due sospettati. La perquisizione effettuata nell’immediatezza ha permesso di rinvenire un orecchino, poi riconosciuto dalla vittima come di sua proprietà, e sottoposto a sequestro.

I due scippatori, al termine delle attività, sono stati denunciati in stato di libertà per furto con strappo aggravato e lesioni personali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!