Perugia presenta “Comma”, progetto internazionale di arte contemporanea - Tuttoggi.info

Perugia presenta “Comma”, progetto internazionale di arte contemporanea

Redazione

Perugia presenta “Comma”, progetto internazionale di arte contemporanea

Sab, 19/05/2012 - 16:39

Condividi su:


Fra. Mar.

Questa mattina in piazza 4 Novembre è stato presentato dal Sindaco di Perugia Wladimiro Boccali e dall'assessorato alla cultura di Perugia, in collaborazione con Umbria Mobilità, uno dei primi risultati del progetto “Comma”: si tratta di due autobus dell'azienda perugina mobilità decorati con opere di art performer.
Il progetto Comma, manifestazione artistica dedicata alle arti urbane quest'anno alla seconda edizione, è ideata e prodotta in seno a City Art Project, progetto permanente volto a produrre interventi artistici ed eventi transdisciplinari nello spazio urbano.
Come ha sottolineato l'assessore alla cultura di Perugia Andrea Cernicchi “le azioni che prenderanno il via dal 4 di Giugno si pongono come obbiettivo quello di fornire una rilettura della città reinventata e trasformata attraverso gli occhi e la sensibilità degli artisti”.
La dimensione internazionale di “Comma” è stata coronata dalla presenza di un rappresentante dell'ambasciata dei Paesi Bassi in Italia che questa mattina ha ringraziato le istituzioni perugine per l'impegno svolto nell'appoggio alla manifestazione.
L'ambasciata dei Paesi Bassi ha contribuito al finanziamento dell'iniziativa, a differenza del Governo Italiano, come ha sottolineato il sindaco.
Così si è espresso il rappresentante dell'ambasciata Bas Ernst, “abbiamo dato volentieri un contributo alla manifestazione perché è veramente un progetto innovativo, particolare come pochi in Italia. Perugia ha prodotto veramente qualcosa di unico nel panorama italiano perché è investita nella produzione di arte contemporanea e nel portarla al di fuori dei luoghi canonici”
Quello di oggi era solo il primo di una lunga lista di appuntamenti che partiranno dal 4 di Giugno durante i quali vedremo Perugia colorarsi di arte moderna confermando l'impegno e la vivacità culturale della città umbra, rafforzandone sempre di più la candidatura a Capitale Europea della Cultura nel 2019.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!