Perugia e Ponte San Giovanni, oggi e domani blocco del traffico - Tuttoggi.info

Perugia e Ponte San Giovanni, oggi e domani blocco del traffico

Redazione

Perugia e Ponte San Giovanni, oggi e domani blocco del traffico

Multe fino a 164 euro, per chi reitera scatta la sospensione della patente | Ecco chi può circolare e gli orari delle limitazioni al traffico
Mar, 02/01/2018 - 13:54

Condividi su:


E’ tornato oggi a Perugia il blocco del traffico, che sarà in vigore anche domani. In ossequio alle ordinanze n. 1614 del 30.11.2017 e 1651 del 7.12.2017, per contenere l’inquinamento atmosferico e favorire il rispetto dei parametri della qualità dell’aria, si ricorda che nelle giornate di oggi, martedì 2 gennaio, e domani, mercoledì 3 gennaio, sono disposte limitazioni alla circolazione dei veicoli inquinanti, con divieto di transito all’interno del centro abitato di Perugia e Ponte San Giovanni.

In questi due giorni la limitazione sarà in vigore dalle 8 alle 16 e riguarderà:

  • i veicoli privati di categoria emissiva inferiore a Euro 3 (compresa), a benzina e diesel, nonché i ciclomotori e motocicli a due tempi Euro 1 o precedente;
  • i veicoli di massa a pieno carico superiore a 35 quintali, privati o commerciali, diesel, non dotati di dispositivo di controllo del particolato.

In deroga al suddetto divieto, sono autorizzate al transito le autovetture elettriche ed ibride, quelle alimentate a gas metano e GPL, le autovetture con almeno 3 persone a bordo (car pooling), nonché i veicoli oggetto di deroga specifica.

L’inosservanza del blocco del traffico comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria (di cui all’Art. 7 comma 13 bis del vigente Codice della Strada) di 164,00 euro (114,80 se il pagamento avviene entro i 5 giorni). In caso di reiterazione della violazione in un biennio, si applica la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da 15 a 30 giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!