Perugia, Polizia salva cane abbandonato tra gli escrementi - Tuttoggi.info

Perugia, Polizia salva cane abbandonato tra gli escrementi

Redazione

Perugia, Polizia salva cane abbandonato tra gli escrementi

Viveva nella terrazza di un appartamento legato ad una catena cortissima / Denunciata la proprietaria
Dom, 30/11/2014 - 10:16

Condividi su:


Intervento delle volanti in un condominio della zona di Monteluce dove alcuni condomini hanno chiamato il 113 per segnalare la presenza di un cane abbandonato dalla sua padrona nel terrazzo di un appartamento. Gli agenti, al loro arrivo, non hanno trovato l’inquilina, che risulta irreperibile; hanno però rintracciato il proprietario dell’immobile.

Grazie al suo contributo i poliziotti sono entrati in casa e, dopo aver verificato in che condizioni si trovava l’animale, si sono visti costretti a far intervenire sul posto la polizia veterinaria della ASL. Il cane, un meticcio di nove mesi, era infatti legato ad una catena molto corta, che gli consentiva una scarsissima libertà di movimento; inoltre, tutt’intorno all’animale c’erano numerosi escrementi, a dimostrazione che il povero meticcio non viene accudito quotidianamente.

A questo punto, la polizia veterinaria ha dovuto procedere al sequestro del cane, data la violazione delle norme che ne tutelano le condizioni di vita; lo ha quindi affidato al canile comunale dove potrà avere maggiore maggiori spazi a disposizione. Appena rintracciata la proprietaria dell’animale sarà denunciata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!