Perugia, polizia municipale gira con assicurazione scaduta – Foto, commenta - Tuttoggi.info

Perugia, polizia municipale gira con assicurazione scaduta – Foto, commenta

Redazione

Perugia, polizia municipale gira con assicurazione scaduta – Foto, commenta

Lun, 03/10/2011 - 11:50

Condividi su:


Carlo Ceraso

Nicola Palumbo
La polizia municipale di Perugia gira con l’assicurazione auto scaduta? Sembra proprio di sì a vedere almeno il tagliando esposto dalla Pm immortalato nel servizio fotografico di Tuttoggi.info. Certo non è abbastanza per affermare con matematica certezza che l’assicurazione di auto e moto blu in dotazione agli agenti del comune sia scaduta: non è ifatti da escludersi che gli agenti abbiano dimenticato di sostituire il talloncino. Una dimenticanza lunga però sei mesi, visto che quello ‘pizzicato’ dall’obiettivo in piazza Fortebraccio la scorsa settimana è scaduto il 31 marzo 2011. Non va meglio lungo via Baglioni dove altri due mezzi della Municipale, fermi davanti a Palazzo di Giustizia, figurano privi dei previsti talloncini assicurativi. Non c’è normativa, a quanto consta, che autorizzi le polizie municipali a non esporre l’assicurazione. Prova ne sia il ‘caso’ esploso a Rapallo all’inizio dell’anno quando il comandante fermò tutti i mezzi perché la polizza era scaduta: “sarebbe un controsenso – dichiarò alla stampa – come vigili facciamo le multe a chi non espone il contrassegno dell’assicurazione e poi andiamo noi in giro senza contrassegno?”. Giusto. E pensare che i pizzardoni del capoluogo umbro sono considerati fra i più inflessibili dell’intera Regione, sempre pronti a non far sconti a nessuno. Qualche anno fa furono Le Iene a mostrare che molte auto blu di ministri e parlamentari avevano le assicurazioni scadute fra l’indifferenza dei vigili della capitale (che, solo davanti alle telecamere, richiamati all’ordine dall’inviato, si videro costretti ad elevare le contravvenzioni). Perché mai dunque la Polizia di Perugia non espone i tagliandi? Polizza scaduta o cosa altro? Di sicuro se fosse capitato ad un cittadino normale il trattamento sarebbe stato diverso.
FotoTuttoggi.info

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!